Successo è una parola che definisce bene il mese di novembre per Fiat. La storica casa automobilistica torinese ha ottenuto risultati impressionanti durante il periodo.
Oltre a mantenere ancora una volta la leadership del mercato brasiliano, con quasi 45.000 unità vendute, Fiat ha ottenuto una quota di mercato pari al 23,3%, che corrisponde ad un incremento di 1,2% rispetto al mese precedente e 4,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il brand italiano ha posizionato anche quattro modelli tra i 10 più venduti del mese.
Fiat: quasi 45.000 unità vendute durante l’intero mese scorso
Il nuovo Fiat Strada si è assicurato il secondo posto con 9240 unità vendute. La Mobi si è aggiudicata la terza posizione in classifica con 8725 registrazioni, la migliore performance di vendita mensile da quando è stata lanciata.
L’Argo è presente in quinta posizione, con 7737 esemplari consegnati. La Cronos, infine, è presente al nono posto con 6575 immatricolazioni e con un record storico, visto che nel periodo il modello ha raggiunto anche il miglior volume di vendite da quando è arrivato sul mercato interno.
Già nel cumulato dell’anno, il brand ha garantito anche una buona performance da gennaio a novembre. Finora sono state vendute 388.000 unità, il che pone il costruttore di Stellantis in prima linea nel mercato brasiliano con oltre 150.000 esemplari davanti al secondo brand in classifica.
Nell’anno, il marchio detiene una quota di mercato del 22%. Per completare, il nuovo Strada rimane il veicolo più venduto in Brasile con oltre 103.000 immatricolazioni. Inoltre, il marchio rafforza la sua leadership in tre categorie: hatch (24,8%), pick-up (50,9%) e furgoni (36,9%).
Nonostante il breve periodo sul mercato, uno dei nuovi membri della famiglia Fiat ha già raggiunto un grande risalto. Acclamato dal pubblico e dai media, il nuovo Fiat Fastback ha venduto più di 15.000 unità dal suo lancio. Vale anche la pena ricordare che ha già ottenuto un considerevole elenco di trofei ricevuti nelle ultime settimane nei premi UOL Carros, Top Car TV, Abiauto e Car Magazine.
Le dichiarazioni di Herlander Zola
Herlander Zola, Senior Vice President di Fiat e Abarth Sud America, ha detto che il 2022 non è ancora finito, ma Fiat si è già affermata come leader assoluto di quest’anno. Ogni mese il marchio si è superato e, a novembre, non è stato diverso, con un aumento del volume delle vendite e della quota di mercato.
Tra l’altro, l’ultimo mese è stato segnato anche dal lancio dell’Abarth Pulse, un SUV che porta una dose in più di sportività nel segmento e che ha venduto metà della produzione dell’anno in soli tre giorni.
Bene anche a novembre il Fastback, che conquista sempre più il mercato. Tutto questo è il risultato di una serie di innovazioni del marchio, della dedizione della rete delle concessionarie e della fiducia dei clienti in Fiat.