Fiat svela l’anteprima della nuova Multipla e Fastback

Francesco Armenio
In occasione dei 125 anni del marchio, Fiat ha svelato la prima anteprima dei futuri modelli in arrivo, tra cui la Multipla e Fastback.
Fiat Giga Panda teaser

L’11 luglio rappresenta una data molto importante per Fiat. In questa giornata, presso l’iconico edificio del Lingotto, si sono svolte le celebrazioni per il 125° anniversario del marchio. L’evento ha offerto l’opportunità per presentare al pubblico la nuova Grande Panda in anteprima dal vivo e anticipare l’arrivo di futuri modelli nel gamma della casa automobilistica. La ricorrenza non si è limitata a festeggiare il passato del marchio, ma è stata anche occasione per guardare al futuro. Fiat ha infatti colto l’opportunità per svelare una piccola anteprima dei prossimi lanci.

Fiat mostra il primo teaser della nuova Fiat Multipla e Fastback, in arrivo rispettivamente nel 2025 e 2026

Fiat Giga Panda teaser

Fiat non ha voluto svelate troppo dei suoi futuri modelli, scegliendo di rivelare solo pochissimi dettagli. L’azienda ha presentato un breve video teaser, volutamente pixelato, che mostra due veicoli differenti che arrivano sulla pista del Lingotto in modo spettacolare, trasportati da un elicottero. Il filmato prosegue con le vetture che iniziano a muoversi sulla pista. Tra i pochi elementi distinguibili dei modelli, si notano alcuni dettagli della carrozzeria e un logo Fiat illuminato.

La scelta della casa automobilistica di non rivelare troppo ha sicuramente stimolato la curiosità del pubblico e degli appassionati. I due veicoli dovrebbero essere la nuova Fiat Multipla, o Giga Panda, e la nuova Fastback, che debutterà per la prima volta anche nel Vecchio Continente. Questi due modelli debutteranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026 e faranno parte della stessa famiglia della Grande Panda, che nei prossimi anni abbraccerà anche altri modelli, tra cui un pick-up.

Fiat Giga Panda teaser

La Fiat Giga Panda e Panda Fastback seguono la stessa filosofia della Grande Panda e dei concept presentati dalla stessa Fiat alcuni mesi fa. La Fiat Multipla (Giga Panda), in particolare, presenta dimensioni imponenti e offre ampio spazio interno e una capacità del bagagliaio maggiore rispetto ad altri modelli del marchio. Quest’ultima debutterà sul mercato sia in versione da 5 che da 7 posti. Così come la Grande Panda, anche questi veicoli poggeranno sulla piattaforma Smart Car e saranno disponibili sia in versioni ibride che totalmente elettriche.

  Argomento: