Fiat Sedici render Fiat Sedici render

Fiat Sedici pronta al ritorno? Ecco come potrebbe essere

Come sarebbe una nuova Fiat Sedici? Ecco alcuni render che immaginano il ritorno di questo modello.

Fiat ha già in programma diversi veicoli nei prossimi anni. Dopo la Grande Panda, ora finalmente disponibile nelle concessionarie, arriverà la “Pandissima” nel 2025 e la Panda Fastback nel 2026. Ciò che ci aspetta dopo è ancora un mistero, ma si parla anche di una possibile nuova Multipla. Tuttavia, c’è anche chi immagina il ritorno della Fiat Sedici.

Advertisement

Fiat Sedici: ecco come sarebbe il suo ritorno

Fiat Sedici render

Questo modello è stato prodotto dal 2006 al 2014, in collaborazione con Suzuki. Il crossover non ha ottenuto il successo sperato, lasciando il mercato dopo pochi anni. Nonostante ciò, c’è chi la vedrebbe molto bene nella nuova gamma rinnovata del marchio torinese.

Advertisement

Un eventuale ritorno della Fiat Sedici sul mercato porterebbe con sé un design completamente rinnovato rispetto al modello uscito di scena nel 2014. Le linee sarebbero decisamente più moderne, in perfetta sintonia con l’attuale gamma della casa automobilistica italiana. Il video render, che potete trovare in fondo all’articolo, immagina la vettura con un frontale ispirato alle ultime creazioni del marchio, dove spiccano il nuovo logo Fiat, i fari sottili e una nuova mascherina. Il render del veicolo mostra anche un’ampia griglia anteriore e i fanali posteriori allungati a sviluppo verticale.

Al momento, però, il ritorno della Sedici non sembra figurare nei piani di Stellantis e Fiat. Il marchio torinese, dopo il lancio della Grande Panda, punterà comunque con decisione sul segmento SUV/crossover con i modelli citati all’inizio dell’articolo. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori novità sui futuri progetti del marchio.

X