Fiat Punto Evo

Walter Gobbi


La nuova fiat Punto Evo ha un motore multiair da 105 cv e presenta un ritocco nel frontale, ma la vera rivoluzione la troviamo nell’interno. La console ha la plancia rivestita nella parte centrale da un materiale morbido traforato, i comandi del climatizzatore e della radio sono ben realizzati, il navigatore estraibile e la presa Usb sono optional di tutto rispetto, utilissimi per chi ascolta spesso musica in mp3 o viaggia alla volta di zone poco conosciute. Al posto del guidatore la strumentazione è stata rinvigorita e resa più sportiva.

I sedili sono sagomati e il volante imbottito anatomicamente. Agile in città ha una guida gradevole in tutti i tipi di percorsi: statale, fondo normale, fondo viscido, viaggio lungo, cammino misto. La Punto Evo multiair ha consumi ridotti rispetto ad altre auto con caratteristiche simili: motore euro 5 con Start e Stop che in città aiuta a risparmiare (11,4 km/l di percorrenza contro i 10,3 km/l a sistema non inserito).

A fare economia aiuta anche l’aggiunta di un nuovo indicatore che ci suggerisce quando è meglio cambiare marcia. L’auto è piuttosto parca nei consumi, soprattutto in rapporto a potenza e prestazioni.

Prodotta a Melfi ha un sistema serbatoio di 45 litri, 3 porte, freni anteriori a disco auto ventilati e posteriori a tamburo, nonché un regolare sistema di ripresa con cambio a sei rapporti.

  Argomento: 
X