Fiat Pandissima, quando partiranno le consegne? Ecco la possibile data

In estate debutterà la nuova Fiat Pandissima, ma per le consegne bisognerà attendere un bel po’: ecco la possibile data.
Fiat Pandissima 2025 render Fiat Pandissima 2025 render

Dopo la Grande Panda, in estate debutterà la Fiat Pandissima, conosciuta anche come “Giga Panda”. Il suo debutto potrebbe avvenire il prossima 11 luglio, in occasione del “compleanno” della casa automobilistica. Tuttavia, già a maggio o giugno potrebbe arrivare i primi dettagli ufficiali, così come le primissime immagini.

Advertisement

Fiat Pandissima: ecco quando inizieranno le consegne

fiat giga panda - multipla render

Come successo con la Grande Panda, ci sarà da aspettare un po’ prima del suo arrivo nelle concessionarie. Come confermato da Olivier Francois, CEO del marchio, il modello, che sarà disponibile anche in versione fino a 7 posti, sarà ordinabile a partire da fine 2025.

Advertisement

La Fiat Pandissima, crossover di segmento C che poggerà sulla piattaforma Smart Car, sarà il veicolo più lungo della nuova famiglia Panda: ben 4,4 metri. A questa famiglia si aggiungeranno nei prossimi anni anche la Panda Fastback nel 2026, un pickup e un camper. Successivamente, potrebbe arrivare anche una nuova Multipla.

Lo stabilimento che ospiterà la produzione della “Giga Panda” sarà quello di Kenitra, in Marocco. Entrambe le versioni 5 e 7 posti saranno disponibili nelle varianti ibride ed elettriche, con alcune low-cost che arriveranno successivamente.

Se la casa automobilistica dovesse seguire la stessa strategia della Grande Panda, le consegne partiranno soltanto a metà 2026, circa un anno dopo la sua presentazione ufficiale.

X