Pochi giorni fa abbiamo visto quale potrebbe essere il prezzo, ora arrivano dettagli su quale potrebbe essere la data della presentazione. La Fiat Pandissima, conosciuta anche come “Giga Panda”, sarà il veicolo più grande della nuova famiglia Panda. Il SUV, infatti, avrà una lunghezza di 4,4 metri e poggerà sulla piattaforma Smart Car di Stellantis.
Fiat Pandissima: il lancio avverrà in estate?

Le prime immagini ufficiali della nuova Fiat Pandissima potrebbero essere svelate tra maggio e giugno. Per quanto riguarda invece la data del debutto ufficiale, le ultime indiscrezioni parlano del 4 luglio, giorno in cui si celebra l’anniversario del lancio della storica Fiat 500, oppure l’11 luglio, data in cui l’azienda festeggia 126 anni di attività.
Anche se al momento non è stato ancora confermato, con ogni probabilità la Pandissima sarà prodotta nello stabilimento di Kenitra, in Marocco. Anche il nome definitivo non è ancora stato confermato: come dichiarato da Olivier Francois, CEO di Fiat, non prenderà il nome di Multipla. Il nome più indicato sembrerebbe quello di “Grizzly”.

Come la Grande Panda, il nuovo modello sarà disponibile sia in versione ibrida che 100% elettrica, con configurazioni a 5 e a 7 posti. Andrà a sostituire la Fiat Tipo, che uscirà di produzione entro la fine dell’anno. In seguito, la gamma verrà ampliata con una versione dal design più sportivo, conosciuta al momento come “Panda Fastback”, il cui debutto è previsto nel corso del 2026.
Solo dopo, se le vendite di questi modelli andranno bene, potrebbe arrivare anche una nuova Fiat Multipla.