Fiat Panda Young: il look che avrebbe oggi in veste moderna

Ecco come viene immaginata una nuova generazione di Fiat Panda Young, modello iconico degli anni ’80 e non solo.
Fiat Panda Young render Fiat Panda Young render

La Fiat Panda Young è un’auto iconica, che ancora oggi si vede per strada, nonostante siano passati circa 40 anni dall’inizio della sua produzione. La nuova famiglia Panda, di cui faranno parte nuovi veicoli come Grande Panda, Giga Panda e Panda Fastback, è stata pensata sia per l’Italia che per altri mercati importanti come il Sud America. Parliamo, quindi, di veicoli globali che saranno venduti in tutto il mondo. Tanti sperano anche il ritorno di questo grande classico, nonostante la Grande Panda non sia altro che una versione più grande e moderna della Panda degli anni ’80.

Advertisement

Fiat Panda Young: ecco come viene immaginata una versione moderna del modello

Fiat Panda Young

La pagina Facebook Pandisti Italiani ha pubblicato un render che immagina come potrebbe essere questo modello in chiave moderna. Il richiamo al modello degli anni ’80 è evidente, come le sue linee, i classici cerchi, riproposti anche per la versione entry-level della Grande Panda, le barre sul tetto e le tre portiere.

Advertisement

La Fiat Panda Young, una delle versioni più popolari e vendute dalla casa automobilistica italiana, lanciata nel 1987, montava un motore 769 cc erogante 34 cavalli, come la versione Fire. I costi di produzione contenuti hanno permesso all’azienda di proporre il modello ad un prezzo decisamente accessibile, rendendola una scelta ideale specialmente per i giovani. Nel 1998 il modello Young divenne quello base, con motore 899 cc da 39 cavalli. Avrebbe successo oggi un modello simile in Italia?

X