Fiat Multipla 2025: ecco come potrebbe essere la nuova generazione

Francesco Armenio
La nuova generazione di Fiat Multipla sarà il secondo modello della nuova era del brand, che ha l’obiettivo di espandersi globalmente.
Fiat Multipla 2025 render

Dopo la Fiat Grande Panda, toccherà alla nuova generazione di Multipla debuttare sul mercato. Il suo arrivo sul mercato è atteso per il 2025 e, così come successo con la Grande Panda, sarà completamente diversa rispetto alla tanto criticata quanto amata versione del anni ’90. Così come la Grande Panda, anche la nuova Multipla, conosciuta anche Giga Panda, poggerà sulla piattaforma Smart Car, destinata ad essere utilizzata anche per la futura Fastback, che abbiamo visto in anteprima la scorsa settimana in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni di attività del marchio italiano.

Fiat Multipla, la nuova generazione tornerà nel 2025: le aspettative sono molto alte

Fiat Giga Panda teaser

In linea generale, la Fiat Multipla dovrebbe essere molto simile alla Grande Panda, ma con dimensioni più generose rispetto al B-SUV appena annunciato dal brand. La nuova generazione di Multipla dovrebbe arrivare sul mercato in versioni da 5 e 7 posti, andando a condividere dunque le stesse dimensioni della Citroen C3 Aircross e Opel Frontera.

La lunghezza dovrebbe avvicinarsi ai 4,4 metri, diventando dunque un C-SUV. Come per la Grande Panda, saranno proposte sia versioni ibride che elettriche e, con tutta probabilità, le motorizzazioni saranno le stesse della Grande Panda. Tuttavia, con tutta probabilità la versione a 7 posti sarà soltanto elettrica, in quanto a causa dell’ingombro della batteria, ciò rende impossibile la disposizione a 7 posti su tre file.

Secondo Automobile-Magazine, che ha realizzato un render dopo aver visto l’anteprima del modello la scorsa settimana, la Multipla si differenzierà dalle gemelle tedesche e francesi in particolare per i colori. La colorazione prende infatti spunta dal concept Giga Panda presentato da Fiat alcuni mesi fa, mentre il cofano potrebbe essere in nero laccato.

Fiat Grande Panda 2024 interni

Per quanto riguarda gli interni, saranno pressoché simili alla Grande Panda, eccetto per la terza fila di sedili. La nuova Multipla ospiterà quindi un doppio schermo digitale da 10,5 pollici, un approccio minimalista e tanto spazio per allocare i propri oggetti personali.

  Argomento: