A gennaio, Fiat si è confermata leader nel mercato nazionale, sia nel settore delle auto che in quello dei veicoli commerciali leggeri. Dai dati forniti da Dataforce emerge che oltre 20.500 veicoli sono stati immatricolati, con una quota di mercato complessiva del 12,8%.
La Fiat Panda Hybrid si è distinta come la vettura più venduta in Italia a gennaio. Questo modello si avvale di una motorizzazione ibrida che combina efficienza, compattezza e accessibilità.
Allo stesso tempo, la 500 Hybrid ha rafforzato la presenza della casa automobilistica torinese nel segmento A, conquistando il 70% di quota di mercato. L’unione di questi due modelli posiziona il brand di Stellantis come un punto di riferimento in Europa per la mobilità urbana elettrificata.
Fiat: oltre 20.500 immatricolazioni registrate in Italia a gennaio 2024
Il successo si estende anche alla Fiat 500 Elettrica, che si conferma la city car 100% elettrica più venduta nel Bel Paese. Questa vettura, insieme alla nuova 600e, contribuisce significativamente alla leadership del costruttore torinese nel segmento delle vetture 100% elettriche nel canale privato, con una quota del 16,1%.
Anche la 500X ha mostrato buone performance commerciali, con oltre 2000 immatricolazioni nel segmento competitivo dei B-SUV. Fiat propone questo mese delle promozioni vantaggiose, come il Bonus Tricolore Fiat, che amplifica gli incentivi statali fino a 9000 euro.
Recentemente, la casa automobilistica torinese ha sostituito le livree grigie delle sue vetture con colori vivaci e simbolici, quali il Mare d’Italia, il Sole d’Italia, la Terra d’Italia e il Cielo d’Italia, rappresentando lo stile e la bellezza italiani.
Giuseppe Galassi, Managing Director di Fiat & Abarth Italia, ha detto: “I risultati di gennaio confermano la nostra leadership in Italia grazie alle potenzialità della nostra gamma e all’incremento della qualità del servizio. Ringraziamo gli italiani che hanno scelto i nostri modelli, apprezzando il nuovo corso del brand, costruito insieme a loro. Un ringraziamento speciale va anche alla nostra rete di concessionari, che si dedica a soddisfare le esigenze dei clienti e a supportare la transizione verso una mobilità più sostenibile e accessibile. Questi sono i tratti distintivi del nostro operato, frutto della creatività italiana e del nostro know-how, maturato in oltre un secolo di storia”.