Fiat Grande Panda: slitta di nuovo il debutto in Italia?

Francesco Armenio
Il debutto della Fiat Grande Panda potrebbe slittare ulteriormente, in seguito ad alcuni problemi con la versione elettrica.
fiat grande panda

Stellantis sta aprendo poco alla volta gli ordini per la Fiat Grande Panda in Europa, ma sembra che in Italia bisognerà attendere ancora un po’. Dopo aver rinviato il debutto di diversi mesi, sembra che il lancio del nuovo B-SUV di casa Fiat possa slittare ulteriormente. Secondo le previsioni iniziali, la versione elettrica sarebbe dovuta arrivare sulle strade entro la fine del 2024. Tuttavia, non sarà così. Il motivo sarebbe legato ad un problema riscontrato nel software, lo stesso della Citroen C3 riscontrato poco prima. Dunque, quando arriverà in Italia?

Fiat Grande Panda: il suo debutto potrebbe slittare ulteriormente

fiat grande panda

Il debutto nei concessionari, dopo il primo annuncio del ritardo, doveva avvenire entro la fine di gennaio, poco dopo il Salone dell’Auto di Bruxelles. Tuttavia, secondo quanto riportato da Everyeye, la Fiat Grande Panda potrebbe arrivare non prima di marzo 2025. Al momento Stellantis e Fiat non hanno commentato queste voci, dunque non sono ancora certe le intenzioni dell’azienda.

La versione ibrida del modello sarebbe dovuta arrivare nel 2025, pochi mesi dopo l’elettrica. Ma, se questo slittamento dovesse essere confermato, è probabile anche che entrambe le motorizzazioni arriveranno contemporaneamente sul mercato. Un modello di esposizione è già stato visto in un concessionario di Milano, segno che, comunque, manca poco al suo debutto. Insomma, un altro brutto colpo per l’azienda, che ha bisogno di generare vendite dopo un 2024 a dir poco disastroso, uno dei peggiori di Fiat in Italia.

  Argomento:  - 
X