Negli ultimi giorni si è parlato molto della Fiat Grande Panda, che sarà ordinabile in Italia a partire dal 28 gennaio. Ad essere messa a disposizione dovrebbe essere prima l’ibrida, raggiunta poi dall’elettrica poche settimane dopo. L’arrivo nei concessionari è previsto nelle prime settimane di febbraio. Tuttavia, Gaetano Thorel, responsabile di Fiat e Abarth in Europa, ha dichiarato che potrebbe arrivare anche una versione “pura” a benzina. Ma quando costerebbe?
Fiat Grande Panda: quanto potrebbe costare la versione benzina?
Sappiamo che il B-SUV di Fiat si aggirerà intorno ai 19.000 euro per la versione ibrida e poco meno di 25.000 euro per l’elettrica. Con tutta probabilità, il motore utilizzato per la versione benzina sarebbe un motore da 1,2 litri da 100 cavalli. Questa strategia andrebbe a seguire quella di Citroen C3, gemella della Grande Panda.
La francese, in versione benzina, ha un prezzo di partenza di 15.200 euro, dunque è probabile che anche la Grande Panda avrebbe un simile prezzo in questa versione. Tuttavia, questa potrebbe mettere in difficoltà la Fiat Panda “normale”, che coesisterà con la Grande Panda ancora per diversi anni. Quest’ultima al momento è in offerta a 9.950 euro, ma nell’allestimento standard viene offerta solitamente a 15.900 euro.
La casa automobilistica dovrebbe quindi prima ridurre il prezzo della “Pandina”, per offrire la versione benzina della Grande Panda a quel prezzo. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori novità sulla Grande Panda a benzina, che arriveranno probabilmente mesi dopo il debutto delle versioni ibride ed elettriche.