Fiat Grande Panda: produzione al via, quando apriranno gli ordini?

Francesco Armenio
Gli ordini della Fiat Grande Panda dovrebbero iniziare a partire da settembre, mentre la produzione inizierà a giorni.
fiat grande panda

La nuova generazione di Fiat Panda è stata presentata ufficialmente lo scorso 11 luglio, e prende il nome di Grande Panda. Il B-SUV, che prende ispirazione in alcuni elementi dalla prima generazione della mitica Panda degli anni ’80. Il modello debutterà sul mercato in versione ibrida e elettrica, che dovrebbero avere un prezzo di partenza rispettivamente di 19.000 e 24.000 euro. Ora che sono stati svelati tutti i dettagli del modello, eccetto per i prezzi, molti si chiedono quando partiranno gli ordini.

Fiat Grande Panda: il B-SUV arriverà sulle strade entro la fine dell’anno?

Fiat Grande Panda

Nelle ultime settimane il Presidente serbo Aleksandar Vucic ha svelato che la produzione presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac inizierà nella seconda metà di luglio. Secondo le ultime indiscrezioni, gli ordini potrebbero aprirsi a partire da settembre, mentre nelle concessionarie il veicolo arriverà in autunno. Le prime consegne ai clienti dovrebbero partire entro la fine dell’anno o, al massimo, nelle prime settimane del 2025.

La nuova Grande Panda darà inizio ad una nuova era per il marchio, che prevede di lanciare sul mercato un nuovo veicolo ogni anno. La prossima novità sarà la Fiat Multipla che debutterà nel 2025 e sarà prodotto presso lo stabilimento di Kenitra, in Marocco, dove viene prodotta anche la Fiat Topolino. A seguire, l’anno successivo, seguirà il debutto della Fiat Fastback, che arriverà anche in Europa e non solo in Sud America come con il modello attuale. Entrambi i veicoli sono stati mostrati in anteprima in occasione dei 125 anni di attività del brand e la presentazione della Grande Panda.

Fiat Grande Panda

Fiat Grande Panda poggia sulla piattaforma Smart Car e monta una batteria LFP che permetterà di offrire l’auto ad un prezzo competitivo, ovvero di circa 24.000 euro nella versione elettrica. La stessa piattaforma verrà utilizzata anche per la Multipla e Fastback. Non ci resta che attendere l’apertura degli ordini per scoprire i prezzi delle versioni elettriche e gli allestimenti.

  Argomento: