La Fiat Panda ha una lunga tradizione di edizioni speciali, che nel corso degli anni sono diventate leggendarie per chi ha avuto modo di viverle. Ci si chiede quindi se questa pratica continuerà con la nuova Fiat Grande Panda. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, alcuni appassionati hanno già iniziato a immaginare possibili livree speciali per la nuova generazione del modello.
Fiat Grande Panda: ecco come sarebbe con le livree speciali del passato
Garage Italia ha pubblicato sui social media una serie di render della nuova Grande Panda. Questi design mostrano il nuovo modello con livree speciali che omaggiano alcune delle varianti più iconiche della storica Panda. Le immagini ricreano infatti lo stile di versioni particolari del passato, adattandoli al design moderno della Grande Panda, come la mitica versione SIP.
Tra i render proposti, spicca appunto la Fiat Grande Panda SIP, che sfoggia una carrozzeria bianca con i loghi dell’ex compagnia telefonica italiana. Il design include la caratteristica scaletta sul tetto per i tecnici dell’operatore.
Un’altra interpretazione interessante è la Fiat Grande Panda Sisley. Questa presenta una livrea rosso scuro con cerchi dorati e la scritta “4X4 Sisley” sulle fiancate. Il tocco finale è dato da una canoa posizionata sul tetto. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni ufficiali riguardo a una futura versione della Grande Panda con trazione integrale.
A queste si aggiunge la Fiat Grande Panda Italia 90, un omaggio alla versione speciale creata per i Mondiali di calcio del 1990. L’atelier ha anche immaginato come potrebbe apparire la Grande Panda se venisse adottata dalle forze dell’ordine, proponendo render per le versioni dei Carabinieri e della Forestale. Infine, anche la Fiat Grande Panda Agnelli, ispirata alla Panda 4X4 che Gianni Agnelli utilizzava a St. Moritz. Vedremo mai una versione ufficiale di quelle viste in questi render? Probabilmente no, ma sognare non costa nulla.