Fiat Grande Panda: la versione base avvistata a Torino durante i test

Francesco Armenio
La nuova Fiat Grande Panda, nella versione base, è stata avvistata durante gli ultimi test a Torino prima del debutto ufficiale.
Fiat Grande Panda

Fiat Grande Panda è sempre più vicina al suo debutto ufficiale. Qualche giorno fa le prime immagini ufficiali della nuova generazione sono state pubblicate direttamente dalla casa automobilistica, ma la presentazione vera e propria si terrà il prossimo 11 luglio. Pochi giorni dopo, inizierà la produzione presso lo stabilimento di Stellantis in Serbia, come confermato anche dal presidente Aleksandar Vucic. La scorsa settimana Fiat Grande Panda color bronzo era stata beccata durante la registrazione di uno spot tv. Ora, sembra che a Torino stiano proseguendo i test prima del suo debutto. Questa volta in mostra sembra esserci la versione base del modello, con carrozzeria rossa.

Fiat Grande Panda: il primo video spia mostra la versione entry level del modello

Fiat Grande Panda

La nuova generazione di Panda sarà differente rispetto al passato, ma proporrà alcuni elementi che ricorderanno la prima generazione del modello. Fiat è riuscita infatti a richiamare lo spirito dell’iconica Panda, pur con un design moderno e contemporaneo, soprattutto per quanto riguarda il frontale. Impossibile non notare anche i cerchi, gli stessi della prima generazione del veicolo, riproposti anche per la Grande Panda. Quello nel video dovrebbe essere il modello entry level, che potrebbe prendere il nome di RED edition.

Ricordiamo che la vettura arriverà sul mercato sia in versione ibrida che in versione totalmente elettrica. I prezzi non sono stati ancora rivelati, ma Fiat ha promesso che resteranno accessibili nonostante la crescita delle dimensioni. La versione ibrida dovrebbe avere infatti un prezzo intorno ai 14.000 euro, mentre la versione elettrica di 21.000 euro. Fiat Grande Panda, che poggia sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, sarà venduta anche in Sud America, sebbene qui dovrebbe prendere il nome di Fiat Argo.

Questa sarà la prima di una nuova famiglia di auto Fiat. Nei prossimi anni, infatti, arriveranno anche la nuova Multipla, che debutterà nel 2025, la nuova Fastback nel 2026 e un pick-up, erede di Fiat Strada, che sarà venduto anche nel Vecchio Continente. Quest’ultimo arriverà sul mercato nel 2027.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Voiture Minimum (@voitureminimum)

  Argomento:  - 
X