Fiat Grande Panda, in Francia più accessori allo stesso prezzo italiano: ecco cosa cambia

Francesco Armenio
In Francia, la nuova Fiat Grande Panda offre un allestimento base più ricco rispetto alla versione italiana, nonostante il prezzo identico.
Fiat Grande Panda ibrida Pop

Il 28 gennaio Fiat ha aperto gli ordini della Grande Panda in Italia e negli altri mercati europei, con un prezzo di partenza di 18.900 euro per la versione ibrida. Tuttavia, emergono alcune differenze tra i diversi mercati: mentre in Italia l’allestimento base Pop si presenta in una versione più essenziale, priva di schermo per l’infotainment e con dotazioni limitate, in Francia lo stesso modello, proposto al medesimo prezzo, offre un equipaggiamento più ricco.

Fiat Grande Panda: le differenze tra il modello italiano e francese

Fiat Grande Panda Italia

In Italia, la versione entry-level della Grande Panda, equipaggiata con motore Hybrid 1.2 da 100 CV in allestimento Pop, viene proposta a 18.900 euro. Questa configurazione include cerchi in acciaio privi di copriruota, fari alogeni tradizionali, assenza di schermo per l’infotainment (sostituito da un semplice porta-smartphone), specchietti in plastica nera con regolazione manuale e vernice rossa come unico colore gratuito.

In Francia, allo stesso prezzo, la medesima Grande Panda Hybrid 100 CV Pop offre un equipaggiamento decisamente più ricco e include copricerchi di serie, fari LED, antenna DAB, display per l’infotainment di serie, specchietti retrovisori regolabili elettricamente e finiture di maggiore qualità sia negli interni che negli esterni.

Fiat Grande Panda Francia

Questa disparità potrebbe essere parzialmente giustificata dal fatto che in Francia la Panda non gode della stessa popolarità che ha in Italia, e richiede dunque un’offerta più allettante per attrarre i potenziali clienti. Tuttavia, rimane aperta la questione se il prezzo di 18.900 euro sia giustificato per la versione base italiana, considerando il suo equipaggiamento più spartano. Ricordiamo che il modello in questione è in offerta ad un prezzo speciale di lancio fino alla fine di febbraio. Secondo l’amministratore delegato del marchio, la Fiat Grande Panda diventerà il modello più venduto al mondo della casa automobilistica.

  Argomento: 
X