Dopo una serie di ritardi, entro la fine di gennaio 2025 dovrebbero essere aperti gli ordini per la Fiat Grande Panda. Il nuovo B-SUV della casa automobilistica italiana, che avrebbe dovuto fare il suo debutto entro la fine del 2024, dovrebbe arrivare nelle concessionarie questo mese. A fare il suo debutto dovrebbe essere la versione elettrica, già ordinabile in diversi paesi d’Europa come l’Austria, la Francia e il Portogallo, seguita successivamente nei prossimi mesi dall’ibrida.
Fiat Grande Panda presto anche nelle concessionarie italiane
Olivier Francois, amministratore delegato di Fiat, ha augurato agli italiani “un nuovo anno ricco di sogni. Il 2025 inizierà proprio con un modello di rilevanza globale, il primo di una nuova famiglia, la Grande Panda”. Dunque, dovrebbe mancare davvero poco al suo debutto sulle strade.
Il CEO di Fiat ha continuato: “Ci lasciamo alle spalle un 2024 difficile per il settore automotive a livello globale ma, anche ricco di successi per noi in Europa, Sud America e Medio Oriente & Africa dove abbiamo conservato la leadership nei nostri mercati domestici. Ora però guardiamo al nuovo anno che sarà pieno di novità e di conferme: la 500 Ibrida torna a Mirafiori, dove realizzeremo anche nuove batterie per rendere la 500e più accessibile”. Ricordiamo che il debutto della nuova Fiat 500 Ibrida è previsto per novembre 2025.
“Mirafiori rimarrà la casa della 500, infatti è proprio lì che nel 2030 inizierà la produzione della nuova 500 elettrica. E, a proposito di conferme, la produzione dell’iconica Panda continuerà a Pomigliano d’Arco fino al 2030, quando passerà il testimone alla nuova Pandina. Mentre nell’impianto di Atessa continuerà la produzione del nostro best seller: il Ducato, ora anche in versione full-electric. Dopo 125 anni, abbiamo ancora il coraggio di sognare in grande e continuiamo ad amare profondamente il nostro Paese, dove abbiamo radici solide e con cui condividiamo i valori che ci hanno reso famosi in tutto il mondo”, ha concluso Francois.