Ancora problemi per la Fiat Grande Panda che, dopo essere stata posticipata di alcuni mesi a causa di problemi al software della versione elettrica, potrebbe richiedere ulteriore tempo prima del suo effettivo arrivo sulle strade. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dai media serbi, infatti, i clienti potrebbero aspettare più del previsto prima di ricevere la propria auto a causa della mancanza di componenti.
Fiat Grande Panda: ci saranno ritardi anche per la consegna?

Pochi giorni fa Stellantis ha annunciato di aver prodotto 20.000 unità ibride in meno a marzo proprio per la mancanza di componenti. A confermare la notizia sono i media serbi, che raccontano che lo stabilimento Stellantis di Kragujevac non ha ancora avviato la produzione di massa della Grande Panda. Al momento, infatti, si prosegue a rilento.
Secondo il presidente serbo Aleksandar Vucic, la produzione di massa sarebbe dovuta iniziare nel primo trimestre del 2025, ma al momento vengono prodotte soltanto 100 unità al giorno, contro le 500 previste. Per quanto riguarda la versione elettrica, si parla di ritardi fino a sei mesi. Inoltre, i dazi introdotti da Donald Trump potrebbero peggiorare la situazione, con alcuni componenti che potrebbero subire ulteriori ritardi.
Ricordiamo che la Fiat Grande Panda è disponibile sia in versione ibrida, con un prezzo di partenza di 18.900 euro, sia in versione elettrica, con un prezzo di 24.900 euro. Nonostante le difficoltà, c’è curiosità per il nuovo B-SUV della casa automobilistica. Lo scorso weekend, infatti, il primo porte aperte ha attirato più di 20.000 persone.