Fiat Grande Panda: eccola per la prima volta con carrozzeria bianca

Francesco Armenio
La nuova Fiat Grande Panda è stata avvistata per la prima volta con una carrozzeria bianca.
Fiat Grande Panda bianca

Fiat Grande Panda è stata presentata circa 10 giorni fa, in occasione dei 125 anni di attività del marchio. Durante l’evento sono state rivelate le specifiche del nuovo B-SUV, che arriverà sul mercato in versione ibrida ed elettrica, così come l’anteprima della nuova Multipla e Fastback, che arriveranno sul mercato rispettivamente nel 2025 e 2026. Con l’apertura degli ordini, che potrebbero partire da settembre, ci saranno novità anche per quanto riguarda i prezzi delle diverse versioni, sebbene alcune voci danno per certo un prezzo di 19.000 euro per la versione ibrida e 24.000 euro per l’elettrica. Nelle ultime ore sono trapelate sul web nuove immagini che mostrano la Grande Panda, per la prima volta, con la carrozzeria bianca.

Fiat Grande Panda: nuove immagini mostrano il veicolo con carrozzeria bianca

Fiat Grande Panda bianca

Le immagini scattate da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit mostrano un veicolo con diverse pellicole che vanno a nascondere alcuni dettagli. La vettura monta anche delle barre da tetto, il che lascia pensare che potrebbe trattarsi di una versione top di gamma. Inoltre, l’assenza del terminale di scarico suggerisce che si tratta della versione elettrica del modello.

La nuova Fiat Grande Panda poggia sulla piattaforma Smart Car di Stellantis. La versione elettrica monterà un motore da 83 kW / 113 CV, alimentato da una batteria di 44 kWh, che consente al veicolo di percorrere circa 320 km con una singola carica. Per quanto riguarda la versione ibrida non ci sono ancora notizie ufficiali in merito, ma secondo alcune voci potrebbe essere utilizzato il motore 3 cilindri di 1,2 litri, con motore elettrico da 29 CV, come per la Citroen C3, e una trasmissione automatica a 6 rapporti, come confermato dall’amministratore delegato del marchio.

Fiat Grande Panda bianca

La Fiat Grande Panda sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac, in Serbia, e la produzione dovrebbe iniziare a giorni. Tuttavia, i veicoli prodotti dovrebbero arrivare nei concessionari soltanto entro la fine dell’anno.

  Argomento:  -