Fiat Grande Panda, ecco quando arriverà nei concessionari italiani

Francesco Armenio
Il debutto ufficiale della Fiat Grande Panda è sempre più vicino: ecco quando arriverà nelle concessionarie italiane.
fiat grande panda

La Fiat Grande Panda si avvicina sempre più al suo debutto ufficiale e l’attesa per questo veicolo è molto alta. Con la presentazione dello scorso luglio, in occasione dei 125 anni di attività del marchio, la nuova generazione del veicolo cambia aspetto rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia, non tutti i dettagli sono stati ancora rivelati, come il prezzo delle versioni ibride ed elettriche.

Fiat Grande Panda, il suo debutto ufficiale si avvicina

Fiat Grande Panda

La casa automobilistica ha già reso disponibile per l’ordine il veicolo in Francia e Paesi Bassi, per dare la possibilità ai potenziali clienti di poter sfruttare gli incentivi disponibili nei rispettivi Paesi. Successivamente, tra la fine di novembre e i primi giorni di dicembre, gli ordini si apriranno anche in altri Paesi europei, tra cui l’Italia. Il B-SUV arriverà quindi nelle concessionarie nei primi mesi del 2025, sia nelle versioni ibride che elettriche.

Per quanto riguarda la versione a batteria, la Grande Panda offrirà caratteristiche simili alla gemella Citroen e-C3, dunque avrà un’autonomia di 320 km. La versione ibrida dovrebbe invece montare un motore 1.2 turbo da 100 cavalli, anche se non è da escludere una versione più potente da 136 cavalli.

Fiat Grande Panda

Al momento non si conoscono ancora i prezzi ufficiali, ma Olivier Francois, amministratore delegato di Fiat, ha dichiarato che si aggireranno tra i 20.000 euro per la versione ibrida e 25.000 euro per quella elettrica. Se vogliamo considerare i prezzi della versione RED della Grande Panda elettrica nei Paesi Bassi, questa parte da 25.990 euro, mentre la versione top di gamma La Prima parte da 28.990 euro.

Con l’apertura degli ordini, è stato scoperto anche quanto impatta il costo della batteria della Grande Panda elettrica sul prezzo finale: parliamo del 40% del prezzo di listino. Ciò spiega perché le auto elettriche, almeno in Europa, costano ancora così tanto rispetto alle versioni con motore a combustione.

  Argomento: 
X