Fiat Grande Panda: ecco come sarebbe in versione Abarth

Francesco Armenio
Fiat Grande Panda potrebbe avere una versione sportiva che, come sempre, porterà il logo di Abarth.
Abarth Grande Panda

Pochi giorni fa sono state pubblicate le prime immagini ufficiali della Fiat Grande Panda, nuova generazione del modello che cresce nelle dimensioni rispetto al passato. Sotto certi aspetti, la Grande Panda ricorda la prima generazione degli anni ’80, aspetto che caratterizza anche gli interni del veicolo. La casa automobilistica ha dichiarato che nei prossimi anni arriveranno altri modelli che seguiranno la stessa filosofia di design e poggeranno sulla stessa piattaforma, la Smart Car. Tra queste ci sono la Fiat Multipla, Strada e Fastback. In futuro potrebbe arrivare anche una versione sportiva del modello che, come sempre, avrà il logo di Abarth.

Fiat Grande Panda arriverà in futuro in versione sportiva? Ecco come potrebbe essere

Abarth Grande Panda

Al momento si tratta soltanto di un’idea, dunque nulla di ufficiale, ma chissà se il brand deciderà di proporre sul mercato una versione sportiva, così come fatto anche con la recente Abarth 600e Scorpionissima. Il render proposto in questo articolo è stato realizzato dal creatore digitale Kleber Silva, che ha cercato di immaginare il possibile design della Abarth Grande Panda.

Le immagini mostrano un modello ispirato proprio alla 600e Abarth in arrivo, con cerchi in lega che presentano lo stesso design, un assetto più ribassato, un paraurti anteriore differente e due fari subito sotto i due principali con il logo Abarth, utilizzato anche sul posteriore. Qui spiccano uno spoiler sopra il lunotto e, come per l’anteriore, un paraurti inedito.

Per quanto riguarda il powertrain, l’Abarth Grande Panda, che anche in questo caso debutterebbe sul mercato esclusivamente in versione elettrica, potrebbe utilizzare lo stesso dell’Abarth 600e e la futura Ypsilon HF, dunque un’unità elettrica di 240 CV. In alternativa, la potenza potrebbe salire a 280 CV, la stessa della nuova Alfa Romeo Junior Veloce. Nel frattempo, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale della Grande Panda, prevista per il prossimo 11 luglio in occasione dei 125 anni di attività di Fiat.

  Argomento: