Fiat Grande Panda, ecco com’è la versione base ibrida: manca l’infotainment

Francesco Armenio
La versione base della Fiat Grande Panda ibrida non prevede lo schermo infotainment: ecco tutte le caratteristiche dell’allestimento Pop.
Fiat Grande Panda ibrida Pop

Dopo diversi mesi di attesa, la Fiat Grande Panda è finalmente disponibile anche in Italia, sia in versione ibrida che 100% elettrica. Fino al 28 febbraio 2025, il B-SUV ibrido è disponibile ad un prezzo speciale di 16.950 euro. L’elettrica, invece, parte da 22.950 euro. Il prezzo di listino parte rispettivamente da 18.900 euro e 24.900 euro. L’allestimento top di gamma “La Prima”, in versione ibrida, arriva a costare 22.900 euro, 4.000 euro in più rispetto all’allestimento entry level “Pop”. Vediamo quali sono le differenze.

Fiat Grande Panda: ecco la versione base Pop

Fiat Grande Panda ibrida Pop

La Fiat Grande Panda ibrida nell’allestimento Pop viene proposta di serie in “Rosso Passione”, con un sovrapprezzo di 750 euro per le altre colorazioni. L’estetica richiama la Panda di primissima generazione, con cerchi in acciaio da 16 pollici neri, calotte degli specchietti e maniglie delle portiere in nero goffrato, e fari alogeni sia anteriori che posteriori.

L’abitacolo punta all’essenzialità: nonostante la presenza della strumentazione digitale, non è previsto il sistema infotainment. Al suo posto troviamo una placca in plastica con supporto per smartphone e una presa USB-C per la ricarica. I sedili sono rivestiti in tessuto nero base, mentre la dotazione include climatizzatore manuale, presa da 12V e alzacristalli elettrici anteriori. Per quelli posteriori resta la classica manopola. Sul tunnel centrale trovano posto il selettore del cambio e il freno di stazionamento elettrico, mentre il vano portaoggetti anteriore è privo di copertura e i sedili posteriori non sono frazionabili.

Fiat Grande Panda ibrida Pop

La dotazione di sicurezza comprende un pacchetto completo di ADAS: Hill assist, chiamata d’emergenza E-call & B-call, 6 airbag, Lane Keeping Assist, frenata d’emergenza, Speed Limit Information e avviso di stanchezza del conducente.

Ricordiamo che sotto il cofano la Fiat Grande Panda ibrida monta il collaudato powertrain Stellantis: un tre cilindri 1.2 da 100 CV abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti con motore elettrico integrato da 29 CV. La vettura può percorrere fino a un chilometro in modalità elettrica a velocità fino a 30 km/h. Inoltre, può raggiunge i 160 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 10 secondi. Secondo quanto affermato da Gaetano Thorel, la Grande Panda ha registrato più di 15.000 ordini.

  Argomento: 
X