Dopo aver aperto gli ordini anche in Portogallo, oltre che Francia e Paesi Bassi, la nuova Fiat Grande Panda è stata avvistata nuovamente in strada in quelli che sono probabilmente gli ultimi test prima di debuttare ufficialmente sul mercato. L’arrivo nelle concessionarie, ad eccezione di alcuni modelli da esposizione, sarebbe infatti stato rimandato a causa di alcuni problemi al software. Questa volta, dopo averla vista pochi giorni fa ferma ad una colonnina durante la ricarica, è stata avvistata insieme alla “vecchia” Panda.
Fiat Grande Panda: nuova e vecchia generazione si incrociano
Non parliamo infatti della nuova Pandina, il modello aggiornato che sarà venduto insieme alla Grande Panda almeno fino al 2027. Si tratta della “vecchia” generazione, un confronto che ci dà modo di notare ancora di più le dimensioni del nuovo modello. La differenza tra le due è di circa 40 centimetri: 3,60 metri per la “vecchia” Pandina, mentre la nuova misura 3,99 metri.
Negli scatti pubblicati da Walter Vayr vediamo la versione base della Grande Panda, con i cerchi che rendono omaggio alla prima generazione del modello, con la scritta Fiat al centro. Questo modello ibrido, secondo quanto appreso anche dai paesi in cui sono stati aperti gli ordini, dovrebbe costare circa 18.000 euro.
Per quanto riguarda la versione elettrica, protagonista negli scatti di qualche giorno fa, dovrebbe avere un costo di circa 24.000 euro. La prima ad arrivare sul mercato dovrebbe essere proprio questa, mentre nel secondo trimestre del 2025 dovrebbe fare il suo debutto anche la versione mild hybrid. Con il calo delle vendite registrato negli ultimi mesi, Fiat spera che la Grande Panda riesca ad ottenere successo, tanto quanto la “vecchia” Panda, pilastro fondamentale negli ultimi anni per le finanze della casa automobilistica.