Fino ad oggi sono state avvistate diverse versioni della Fiat Grande Panda, il nuovo B-SUV del marchio italiano che potrebbe fare il suo debutto negli Stati Uniti, dove al momento Stellantis fatica a crescere. Quella che dovrebbe essere la versione elettrica (top di gamma) della Grande Panda è stata avvistata con alcuni dettagli mai visti prima.
Fiat Grande Panda, avvistata una nuova versione elettrica: ecco la differenza con le altre
Fino ad ora avevamo visto diverse versioni del B-SUV con la scritta “Panda” sui laterali, ma scavata e dello stesso colore della carrozzeria. La versione elettrica del veicolo in foto mostra invece la scritta in rilievo e in contrasto con il colore della carrozzeria, che rende questo dettaglio molto evidente. Inoltre, sembra che la scritta sia stata riempita con materiale paracolpi, seguendo lo stile della Citroen C4 Cactus. Tuttavia, è difficile averne certezza dall’immagine scattata.
Questo dettaglio potrebbe far parte di un optional o, al massimo, di una versione speciale del B-SUV. Per scoprirlo dovremo attendere che il marchio renda disponibile il configuratore online con relativi dettagli e prezzi. Ricordiamo che Fiat Grande Panda arriverà sul mercato sia in versione elettrica che ibrida. I prezzi dovrebbero partire da circa 19.000 euro per la versione ibrida e salire fino a 25.000 euro per quella elettrica.
Al momento non ci sono ancora dettagli sulla batteria e, di conseguenza, sull’autonomia del modello elettrico. Tuttavia, dovrebbe avere le stesse dotazioni della Citroen e-C3. Se così fosse, l’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 320 km con una singola carica. Il nuovo B-SUV di Fiat, che poggia sulla piattaforma Smart Car, la stessa utilizzata per la futura Multipla, sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Kragujevac, in Serbia. Non ci resta che attendere ulteriori novità su questo modello.