Con tutta probabilità, Fiat chiuderà il 2024 in negativo, almeno per quanto riguarda l’Italia. La casa automobilistica punta quindi tutto sulla nuova Grande Panda, veicolo che dà inizio ad una nuova era per il marchio. In vista del debutto ufficiale, il prototipo del modello è stato avvistato per le strade di Torino, impegnato negli ultimi test prima dell’arrivo nelle concessionarie.
Fiat Grande Panda, si avvicina il debutto: avvistata la versione entry level ibrida
Gli ordini della Fiat Grande Panda sono stati aperti in Francia e Paesi Bassi, per dar modo ai potenziali acquirenti di poter usufruire degli incentivi statali disponibili. In Italia e nel resto d’Europa dovrebbero essere aperti nelle prossime settimane. La Grande Panda sarà disponibile sia in versione Mild Hybrid che elettrica, con prezzi accessibili per entrambe le versioni. Si parte da 18.990 euro per l’ibrida e da 25.990 euro per l’elettrica. Tuttavia, i prezzi dedicati al mercato italiano potrebbero essere leggermente più bassi.
Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere proposta anche una versione a benzina da circa 14.000 euro, ma al momento si tratta di informazioni non confermate da Fiat o Stellantis. Se dovesse arrivare sul mercato, dovrebbe montare sotto al cofano lo stesso motore della Citroen C3, così come lo stesso cambio.
La versione ibrida della Grande Panda è protagonista dei nuovi scatti, probabilmente nella versione entry level a giudicare dai cerchi. La carrozzeria di colore bianco, con tutta probabilità sarà uno del colori di serie offerti senza costi aggiuntivi. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito al nuovo veicolo di Fiat, a cui seguiranno nei prossimi anni anche le nuove generazioni di Multipla e Fastback.