La Fiat Grande Panda sarebbe dovuta arrivare sul mercato entro la fine del 2024, ma sembra che il suo debutto ufficiale sia stato posticipato al 2025. Dopo l’apertura degli ordini in Francia e Paesi Bassi, sembra che Italia e il resto d’Europa dovrà attendere il prossimo gennaio per poter ordinare il proprio modello. Un problema legato al software, infatti, avrebbe fatto slittare la data di alcuni mesi. Nel frattempo, alcune unità saranno esposte nelle concessionarie italiane.
Fiat Grande Panda arriva a Milano: eccola in un concessionario della città
Il rivenditore Stellantis & You di Via Gattamelata a Milano ha infatti esposto una Grande Panda nel suo concessionario, pubblicando una serie di immagini sui social per pubblicizzare l’evento. Si tratta di un modello con carrozzeria gialla, quello scelto da Stellantis per la promozione del veicolo. Al momento, però, ciò che manca è il listino prezzi per l’Italia.
Nei Paesi Bassi, la versione ibrida parte da 18.990 euro ed è dotata di cambio automatico e full optional. La versione elettrica, proposta a 25.990 euro, è anch’essa full optional e dispone di una batteria da 44 kWh con un’autonomia di 320 km. A pesare sul prezzo di quest’ultima soprattutto la batteria, che secondo un documento apparso online impatta sul 40% del prezzo finale.
Stellantis e Fiat avrebbero risolto i problemi al software nel corso degli ultimi giorni, dunque la produzione presso lo stabilimento di Kragujevac, in Serbia, dovrebbe essere già ripartita. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quali saranno i prezzi per il mercato italiano, anche se non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto a quelli già proposti in Francia e Paesi Bassi.