Fiat Fastback è indubbiamente uno dei modelli più richiesti tra quelli prodotti in Brasile dalla principale casa automobilistica italiana. Ricordiamo che questo modello viene commercializzato in tutto il Sud America con ottimi risultati. Questo veicolo presto avrà anche una versione Abarth che dovrebbe permettere al gruppo Stellantis di guadagnare preziose quote di mercato in quel continente dove tra l’altro il gruppo va già molto forte essendo leader di mercato ormai da alcuni anni.
Fiat Fastback: il SUV coupé sudamericano in versione BMW X2
A proposito di questa auto oggi vi segnaliamo che nei giorni scorsi sul web qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbe una nuova Fiat Fastback ispirata alla recente nuova BMW X2 che ha fatto tanto discutere sul web per il suo design. Si tratta del creatore digitale e designer Kleber Silva il quale ha deciso di immaginare come sarebbe questa strana vettura una sorta di mix tra il popolare SUV coupé di Fiat e la recente vettura della casa automobilistica bavarese.
Lo stesso Kleber Silva ha anche ammesso di aver usato alcuni elementi di design della BMW X6 e del pickup Fiat Toro per realizzare questa particolare versione del famoso crossover sudamericano della casa torinese. Questo è il risultato che potete vedere in queste immagini. Ovviamente è molto improbabile se non del tutto da escludere che Fiat possa decidere in futuro di lanciare un modello con elementi di design di un’altra concorrente.
Ricordiamo che Fiat Fastback da quando è arrivata sul mercato ha ottenuto fino ad ora ottimi risultati in Sud America venendo apprezzata assai di clienti del brand torinese e permettendo al brand di Stellantis di guadagnare preziose quote di mercato tolte alla concorrenza sempre più agguerrita. Vedremo dunque quali ulteriori aggiornamenti arriveranno a proposito di questo SUV coupé di Fiat che come vi dicevamo poc’anzi entro fine anno dovrebbe ricevere una nuova versione Abarth che disporrà di tutte le tipiche caratteristiche di una auto dello scorpione.