Fiat, direttore marketing annuncia: “Chi acquista 500e può passare all’ibrida dopo un anno”

Avatar photo
In ottica di transizione, l’offerta per la Fiat 500e, con nuove promozioni utili a incentivare la diffusione della mobilità sostenibile.
fiat 500e

Alessandro Musumeci, direttore marketing di Fiat e Abarth, nel corso della trasmissione Strade e Motori in onda su Radio 24, ha discusso del futuro della casa automobilistica torinese. Nel corso dell’intervista, Musumeci ha sottolineato che il 2024 è un anno di transizione per Fiat, con un ovvio focus sull’elettrificazione, affrontando il progressivo abbandono dei modelli a combustione. Inoltre, ci sono novità interessanti per i nuovi clienti Fiat.

Il marchio, con una quota di mercato del 10%, risulta al momento leader anche nel segmento dei veicoli commerciali. Passando per la storia della Fiat Panda, modello che ormai è diventato “sinonimo di affidabilità e sicurezza”, Musumeci ha confermato il primato del modello nel mercato, da molti anni un “riferimento per i giovani neopatentati”.

Quanto alla nuova versione della Panda, ribattezzata “Pandina” (non la Grande Panda, a breve sulle nostre strade), siamo davanti a un aggiornamento in nome della tecnologia avanzata e dei sistemi di sicurezza all’avanguardia. Il design, quello che ha accompagnato la piccola Fiat nel corso dell’ultimo decennio, rimane quello riconoscibile, semplice e accessibile.

fiat pandina

Passando ai modelli più recenti, Musumeci ha parlato della Fiat 600, nuovo crossover che deve ancora esplodere nelle vendite, si è sottolineata la proposta del motore da 100 cavalli, ha tutte le carte in regola per conquistare il mercato in questi anni. L’introduzione della versione da 136 cavalli e cambio automatico ha fatto sì che la 600 arrivasse “nella top 10 delle ibride più vendute in Italia”.

Il direttore marketing Fiat e Abarth ha toccato anche il tema delle minicar elettriche, che sta vivendo una rapida espansione, con modelli come la Fiat Topolino che “rappresentano la mobilità del futuro”. Segno del cambiamento costante del mercato, la Topolino ha già suscitato un notevole interesse, “grazie alla praticità e a un design accattivante”.

fiat 500e

L’elemento più interessante in ottica di transizione energetica da parte di Fiat è rappresentato dall’offerta di modelli iconici come la 500e, con promozioni utili a incentivare la diffusione delle auto elettriche, incluso il bonus tricolore. Infatti, è presente un’occasione per i futuri clienti della Fiat 500 elettrica. Infatti, afferma Musumeci, che è possibile passare all’ibrido dopo un anno di utilizzo dell’elettrica. Una scelta che tenta di accontentare quel pubblico che, rimanendo nell’ambito dell’elettrificazione, vuole un’auto meno legata al vincolo dell’infrastruttura elettrica nazionale.

  Argomento: 
X