Fiat 600 si aggiorna con il MY2025: ecco novità e prezzi

Francesco Armenio
La Fiat 600 si aggiorna con la versione MY2025: ecco cosa cambia per le versioni elettriche ed ibride.
Fiat 600 Hybrid La Prima

La Fiat 600, presentata a luglio 2023, sta conquistando una fetta di mercato importante, sebbene le vendite non siano del tutto eccezionali. La versione ibrida, nello specifico, sta ottenendo il maggior numero di richieste, mentre l’elettrica, con autonomia di 400 km, non riesce ad ingranare sul mercato. Il veicolo potrebbe quindi avere maggiore appeal con il Model Year 2025, aggiornamento anticipato nelle scorse ore.

Fiat 600, arriva la versione MY2025: ecco cosa cambia

Fiat 600 Hybrid La Prima

La Fiat 600 MY2025 avrà diverse novità. La casa automobilistica ha sia eliminato alcuni elementi, che aggiunti altri. Secondo quanto riportato da L’Argus, la versione MY2025 non avrà più la pompa di calore, mentre fendinebbia e indicatori di direzione a LED anteriori vengono sostituiti da alogeni. A stupire è però l’eliminazione della pompa di calore, tecnologia importante per un veicolo elettrico in quanto migliora l’efficienza.

I pacchetti opzionali Style e Comfort, disponibili a 1.500 euro ciascuno, sono stati modificati per la 600 ibrida. Per quanto riguarda il primo pacchetto, sono stati eliminati i rivestimenti con imbottiture sugli schienali dei sedili anteriori e poggiatesta posteriori. Nel secondo, invece, gli specchietti con chiusura elettronica non sono più disponibili, così come il monitoraggio degli angoli ciechi e il pianale del bagagliaio modulare.

Fiat 600 Hybrid La Prima

Sono stati aggiunti il sistema di navigazione, il caricatore a induzione per smartphone e il freno a mano elettrico. La Fiat 600 MY2025, secondo la fonte, sarebbe già disponibile nelle concessionarie francesi a prezzi invariati, ovvero 24.900 euro per la versione ibrida entry level e 35.900 euro per l’elettrica. Non ci resta che scoprire se questa versione, che arriverà presto anche in Italia, riuscirà ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti.

  Argomento: 
X