Stellantis investirà 100 milioni nel lancio di una Fiat 500e low cost che grazie ad una nuona batteria e ad una piattaforma modificata costerà meno e avrà più autonomia. Lo ha confermato il CEO di Stellantis Carlos Tavares che quest’oggi ha visitato Mirafiori dove ha inaugurato la nuova linea di produzione del cambio elettrificato eDCT e ha incontrato i sindacati che hanno chiesto lumi sul futuro dello stabilimento piemontese e anche le intenzioni del gruppo automobilistico per quanto concerne l’Italia in generale.
Fiat 500e costerà di meno e avrà più autonomia: investimento di 100 milioni per rilanciare la city car
Questa mossa relativa alla Fiat 500e dovrebbe consentire a Stellantis di rilanciare lo stabilimento di Mirafiori che vive un brutto periodo e che attualmente ha fermato la sua produzione a causa del calo della domanda per la vettura di Fiat e anche per le altre auto che vengono prodotte in quella fabbrica. Si spera che questa mossa possa aumentare le unità prodotte anche se a dire il vero i sindacati e le istituzioni oggi hanno chiesto a Carlos Tavares di introdurre un nuovo modello per Mirafiori in modo da poter riportare la produzione sopra le 200 mila unità.
“Dal momento che gli incentivi promessi non sono ancora stati attuati e i modelli elettrici non sono ancora accessibili, abbiamo deciso di investire 100 milioni di euro nella nostra adorata Fiat 500e. Questo investimento prevede l’introduzione di una nuova batteria e una nuova piattaforma, al fine di rendere il veicolo più economico e aumentare l’autonomia” ha dichiarato il CEO di Stellantis Carlos Tavares.
Vedremo dunque quando questa novità debutterà in concreto e soprattutto se sortirà gli effetti sperati dal numero uno di Stellantis.