Fiat 500e sta vendendo meno del previsto a causa soprattutto del prezzo elevato e della scarsa autonomia. Le cose però potrebbero cambiare presto. Nei giorni scorsi infatti il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, ha annunciato un investimento da oltre 100 milioni di euro per questa auto.
Importante calo di prezzo per Fiat 500e con la nuova versione in arrivo
Questo grosso investimento servirà a lanciare sul mercato una nuova versione di Fiat 500e che dovrebbe garantire maggiore autonomia ed un prezzo più basso. A quanto pare questa vettura che forse vedremo nel corso del 2026, potrebbe subire un grosso taglio di prezzo rispetto al modello attuale. Si potrebbe utilizzare la stessa batteria e lo stesso motore della recente Citroen e-C3 che come sappiamo costa 23.900 euro.
Ovviamente l’arrivo di questa Fiat 500e low cost potrebbe essere un vero toccasana per lo stabilimento Stellantis di Mirafiori chge vive un momento difficile. E’ di poche ore fa la notizia di una nuova cassa integrazione per oltre 2 mila dipendenti della fabbrica dal 22 aprile al 6 maggio che si aggiunge a quella attuale che interessa 1.260 dipendenti. I sindacati però pensano che una versione low cost della 500 elettrica da sola non sia sufficiente a sistemare le cose.
Si chiede l’arrivo nella fabbrica di un altro modello o quanto meno della versione ibrida della stessa 500 che al momento viene prodotta in Polonia. Stellantis pare ci stia ancora pensando.