Fiat 500e, arriva la versione “Mirafiori” esclusiva per il mercato italiano

Francesco Armenio
In attesa della nuova Fiat 500e con batteria di maggiore capacità, Fiat ha annunciato un’edizione speciale della city car elettrica.
Fiat 500e Mirafiori

Nelle scorse settimane Stellantis ha annunciato un investimento di 100 milioni di euro per migliorare la versione attuale di Fiat 500e, che monterà una batteria di maggiore capacità. Nonostante ciò, la versione aggiornata della city car elettrica avrà un costo minore rispetto a quella attuale. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla futura 500e con batteria di maggiore capacità, Fiat ha presentato un’edizione speciale del modello: la Fiat 500e Mirafiori.

Fiat 500e: svelata la nuova edizione speciale “Mirafiori”

Fiat 500e Mirafiori

Questa edizione della city car elettrica è disponibile soltanto in versione Cabrio, con batteria da 42 kWh o 23,8 kWh ed esclusivamente con carrozzeria color Celestial Blue. Di serie anche cerchi in lega da 16 pollici, una particolare targa cromata sulla cornice dei finestrini posteriori, sedili premium soft-touch, sistema infotainment da 10,25 pollici, proiettori full-LED e sistema audio premium da 320 watt di JBL. Per quanto riguarda la sicurezza, è presente una dotazione di sistemi ADAS e la guida assistita di Livello 2. La vettura sarà disponibile a partire da quest’estate ed esclusivamente per il mercato italiano. Al momento non sono stati ancora comunicati i prezzi. Questo modello intende commemorare i dipendenti dello stabilimento a cinquant’anni dal debutto della 131 Mirafiori del 1974.

Olivier Francois, amministratore delegato di Fiat, ha parlato anche della nuova Fiat 500 Ibrida: “Siamo orgogliosi di essere portabandiera dell’Italia nel mondo. Il nostro Paese è la nostra forza trainante e il nostro futuro, e Mirafiori è uno dei nostri motori che rappresenta l’Italia, la sua gente, i suoi valori, il suo orgoglio e la 500. Tuttavia, il 90% della produzione di Mirafiori finisce all’estero. Dunque, per aumentare il numero di Fiat 500 circolanti in Italia e per rispondere alla clientela italiana, abbiamo deciso di produrre la nuova 500 Ibrida, con un nome italiano e uno sviluppo e progettazione Made in Torino e Mirafiori. Qui senza dubbio metteremo la bandiera italiana”, ha concluso Francois, rispondendo alle ultime questioni legata alle bandiere italiane delle Fiat Topolino, prodotte in Marocco.

Fiat 500e Mirafiori

Il numero uno di Fiat ha annunciato anche quale motore utilizzerà la versione Ibrida della 500, mentre sul prezzo si parla di circa 18.500 euro. Non ci resta che attendere novità riguardanti proprio il prezzo della nuova edizione speciale di Fiat 500e Mirafiori.

  Argomento: 
X