La nuova Fiat 500 Ibrida debutterà entro la fine dell’anno, probabilmente a novembre, ma già in estate potrebbe esserci la presentazione ufficiale del modello, forse insieme alla Fiat Pandissima. Ricordiamo che la city car sarà prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori, al momento chiuso proprio per aggiornare le linee di produzione.
Fiat 500 Ibrida: ecco la possibile data della presentazione ufficiale

Secondo le ultime indiscrezioni, il lancio ufficiale della nuova city car, che sarà praticamente identica alla “sorella” elettrica 500e, potrebbe avvenire a luglio. La vettura monterà un motore ibrido da 71 cavalli, basato su un propulsore benzina 1.0 a tre cilindri affiancato da un piccolo motore elettrico. Il prezzo di partenza dovrebbe collocarsi sotto i 20.000 euro, rendendola un’opzione interessante per chi cerca una city car compatta, efficiente e accessibile.
Questo modello, inoltre, avrà un ruolo strategico per il rilancio dello stabilimento Stellantis di Mirafiori. Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica, la produzione della 500 Ibrida contribuirà in modo decisivo a raggiungere l’obiettivo delle 130.000 unità annue, gran parte delle quali saranno proprio versioni ibride.
Questo modello, insieme alla Grande Panda (e all’immortale Pandina), dovrebbero essere le protagoniste del marchio, nell’ultimo anno in forte calo in Italia proprio a causa della fine della produzione dell’ormai vecchia 500. Successivamente, probabilmente all’inizio del 2026, dovrebbero arrivare novità anche per la 500e, che si aggiornerà con una batteria decisamente più efficiente e avrà un prezzo di partenza più basso rispetto al modello attuale.