Durante la settimana della Moda di Milano è stata presentata la variante della Fiat 500, realizzata con la collaborazione della casa di moda fiorentina Gucci. Il Design è stato curato dal direttore creativo Gucci: Frida Giannini. La designer ha collaborato col centro stile Fiat realizzando una Fiat 500 in due varianti di colore, bianco e nero, lucido perlato e parti satinate. Gli interni sono bianchi, neri o avorio.
Tutto nell’abitacolo sa di Gucci: le cinture di sicurezza sono realizzate nella colorazione verde-rosso-verde. Tappetini, sedili e cambio non sono da meno, curatissimi nei dettagli. I sedili sono in pelle Frau, mentre il pannello radio è realizzato con materiali che rendono l’effetto vellutato.
La particolarità estetica più evidente è la banda verde-rossa-verde che percorre la vettura in tutta la sua lunghezza e dai cerchi di lega leggera da 16 pollici. Sul montante centrale e sul portellone troviamo la firma di Gucci, mentre una doppia G è presente sui coprimozzi.
Nel modello 1.4 da 100 CV le pinze dei freni a disco posteriori sono verniciate nel classico verde Gucci.
La Fiat 500 Gucci sarà disponibile nel sito www.fiat500bygucci.com, attualmente non attivo, sotto ordinazione al prezzo di 17 mila euro.