Fiat 500 è l’auto più venduta in assoluto in Germania ad ottobre

Alessio Salome Autore
Sono state immatricolate 5401 unità nel mercato tedesco
Fiat 500 Germania

Nel panorama automobilistico internazionale, la Fiat 500 si impone come un simbolo distintivo dell’eccellenza italiana, conquistando un posto di rilievo nel mercato tedesco grazie alle sue caratteristiche tanto apprezzate.

La vettura non solo ha superato ogni altro modello tedesco nella classifica delle immatricolazioni in Germania durante il mese di ottobre, ma ha anche raggiunto il primo posto nel segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria (i cosiddetti BEV), secondo i dati rilasciati dalla German Federal Motor Transport Authority (KBA).

Fiat 500 Elettrica

Fiat 500: grande successo conquistato in Germania ad ottobre 2023

Con 5401 esemplari di 500 acquistate dai clienti tedeschi nel corso del mese scorso, Fiat ha registrato una crescita impressionante pari al 17% rispetto al mese precedente. Inoltre, il produttore torinese ha registrato un incremento complessivo del 9,9% nelle immatricolazioni nei primi 10 mesi rispetto allo stesso periodo del 2022.

Olivier Francois, CEO di Fiat, ha espresso il suo entusiasmo per questo risultato storico: la Fiat 500 non è soltanto un’auto, ma un simbolo della cultura italiana. I consumatori tedeschi, noti per la loro competenza e le elevate aspettative in ambito automobilistico, hanno dimostrato un’affinità per l’Italia, un paese celebre per la moda, la cultura e la Dolce Vita.

Scegliendo la 500, portano con sé un pezzo d’Italia, evidenziando un profondo apprezzamento per il design e lo stile che caratterizzano la casa automobilistica torinese. Francois ha sottolineato l’impegno dell’azienda nella realizzazione di veicoli che offrano una mobilità urbana sostenibile, un obiettivo che risponde perfettamente alle esigenze del mercato tedesco.

In Italia, la celebre city car è disponibile nelle versioni base e Dolcevita, con prezzi a partire da 15.700 euro (se acquistata online). Entrambe vengono fornite di serie con un motore Hybrid da 1 litro in grado di sviluppare 70 CV di potenza.

Poi abbiamo la versione 100% elettrica, che viene proposta nelle varianti Cabrio, Berlina e 3+1. Tutte vengono fornite con un motore 100% elettrico capace di sviluppare 70 kW (95 CV) di potenza. In questo caso, il listino prezzi della Fiat 500 Elettrica parte da 23.450 euro (sempre se acquistata online).

  Argomento:  - 
X