Ferrari trionfa ai Car Design Award 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue ha vinto nella categoria Production Car del prestigioso Car Design Award, lanciato nel 1984 dalla rivista italiana Auto&Design. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’ADI Design Museum nell’ambito della Milano Design Week. Il Car Design Award viene assegnato a progetti che hanno dato un contributo significativo all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori sono selezionati da una giuria di 11 giornalisti esperti delle principali testate automobilistiche internazionali, tra cui la stessa Auto&Design.

Ferrari Purosangue e il team del Centro Stile del cavallino rampante trionfano ai Car Design Award 2023

Citando il motivo per cui la Ferrari Purosangue ha ottenuto il massimo plauso nella categoria Vetture di Produzione, la giuria ha dichiarato: “Proporzioni straordinarie che fanno sembrare la vettura più compatta di quanto non sia in realtà. La sua accessibilità e lo spazio e il comfort degli occupanti sono ai vertici della categoria, grazie a un sistema di apertura delle porte elaborato ed esteticamente accattivante. Inconfondibilmente una Ferrari, si distingue da tutte le altre auto di fascia alta di dimensioni simili”.

Il team del Centro Stile Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha vinto anche nella categoria Brand Design Language all’edizione 2023 del Car Design Award. Questo particolare plauso mette in risalto il lavoro del team di designer che ha espresso la massima coerenza e trasversalità nel linguaggio formale del proprio marchio nell’intera gamma di prodotti.

ferarri logo
Ferrari

Flavio Manzoni, Chief Design Officer Ferrari, ha commentato: “La valenza internazionale del premio consegnato oggi al Centro Stile Ferrari ci incoraggerà a proseguire nella nostra incessante ricerca di nuovi stimoli creativi che alimentano la passione di ogni membro del team”. Ferrari Purosangue ha creato un segmento completamente nuovo che ha permesso a Maranello di aprire nuovi scenari inediti. Grazie alla sua architettura moderna, è un’auto versatile che sposa senza sforzo un comfort senza pari con le emozioni di guida che sono una firma di tutte le Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Il successore della Ferrari 812 si mostra con nuove foto spia durante i test sulla neve

  Argomento: