Charles Leclerc - Ferrari Charles Leclerc - Ferrari

Ferrari spera che le triplette in futuro vengano eliminate

Charles Leclerc - Ferrari

Una volta che la pandemia sarà finita, il direttore delle corse della Ferrari, Laurent Mekies, spera che le triple gare siano uno dei primi elementi da scartare. La Formula 1 ha tentato per la prima volta di organizzare tre Gran Premi in altrettanti fine settimana nel 2018, ed è sicuro dire che la combinazione di GP di Francia, Austria e Gran Bretagna non è andata bene ai team.

Advertisement

Ferrari: “le triplette” sono da eliminare

Le “Triplette” di gare di Formula 1 sono tornate durante la pandemia, con altri due confermate per la stagione 2022 che come sappiamo in totale avrà ben 23 gare. Il dirigente della Ferrari accetta che la Formula 1 sia ancora in funzione in tempi di pandemia, quindi la guardia contro le triple gare è stata abbassata. Ma una volta che la pandemia sarà finita, sarà allora che inizieranno i colloqui per garantire rapidamente che esse non si ripetano.

Advertisement

“Penso che sia chiaro che sia molto impegnativo per la Formula 1 mettere insieme un grande calendario nel contesto della pandemia di COVID-19″, ha detto Mekies al Gran Premio di Turchia in risposta a una domanda di The Race. “Quindi, in quel contesto, comprendiamo ovviamente che deve esserci un livello di flessibilità da parte dei team, motivo per cui dobbiamo solo far fronte a questi tripli Gran Premi di tanto in tanto, una volta che, si spera, la pandemia sarà fuori mano, lo faremo. “

“Ci siederemo di nuovo e vedremo come andare avanti perché è probabilmente l’aspetto più gravoso per il team di gara. Speriamo che sia la prima cosa che andrà via una volta che la pandemia sarà fuori dai radar”. Vedremo dunque se la Formula 1 ascolterà le lamentele della Ferrari che comunque sono condivise dalla maggior parte dei team presenti sulla griglia di F1.

Ferrari F1
Ferrari: superata la pandemia la prima cosa da eliminare in F1 saranno le triple gare secondo Mekies

Ti potrebbe interessare: Ferrari contenta della progressione di Schumacher: “Conferma le sue qualità”

X