Ferrari SF90 Versione Speciale: il prototipo più potente di sempre in nuove foto spia

M Magarini
Ferrari SF90 Versione Speciale

Chi pensava di averle già viste tutte con la SF90 Stradale, il modello più potente di ogni epoca della Casa automobilistica di Maranello, sarà presto costretto a ricredersi. Entro la fine del 2023 dovrebbe, infatti, vedere la luce la Ferrari SF90 Versione Speciale, che stabilirà dei nuovi picchi assoluti di potenza.

Non contenta dei 1.000 cavalli raggiunti con la versione madre, i progettisti del Cavallino Rampante compiranno un ulteriore salto in avanti. Che il progetto sia in corso era risaputo, ora, però, appaiono delle foto spia ritraenti il prototipo in azione. Catturato nei pressi del quartier generale da Derek.Photography, non sembrano esserci dubbi sulla natura dell’esemplare.

Ferrari SF90 Versione Speciale: proseguono i test su strada

Ferrari SF90 Versione Speciale

Con la Ferrari SF90 Versione Speciale i progettisti cureranno, in ogni minimo particolare, gli esterni, rivisti per l’occasione. La SF90 “normale” costituirà la base del futuro ingresso in commercio, ma i responsabili del piano cercheranno di superarsi mediante soluzioni ad hoc. Il compito affidato dall’organigramma è doppio: in primis, gli accorgimenti attuati daranno ancora maggior carattere. Basterà posarle per un attimo lo sguardo e sarà colpo di fulmine, specialmente se le sportive rispondono ai canonici estetici personali.

Inoltre, le soluzioni adottate dal centro stile mireranno a ottimizzare le capacità della Ferrari SF90 Versione Speciale in termini di aerodinamicità. Nella zona anteriore i paraurti hanno un aspetto differente, più prominenti e con integrato un nuovo spoiler.

A sua volta, il cofano non dovrebbe essere mantenuto tale e quale, bensì avrebbe ricevuto un rinnovamento per quanto riguarda le forme e le prese d’aria. Ce lo suggeriscono le immagini condivise da Derek.Photography, che, sebbene ritraggano un veicolo coperto da camouflage, consentono di avere delle idee iniziali sul progetto in corso d’opera.

Spostando l’attenzione al “lato B” spicca un nuovo spoiler, anche questo, ça va sans dire, concepito non tanto per una questione di look, bensì di riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica.

Mentre scriviamo le specifiche tecniche devono ancora essere comunicate dai portavoce ufficiali dell’azienda modenese. Di sicuro, i presupposti paiono parecchio invitanti. Staremo a vedere se nelle prossime settimane verranno fornite delle gustose anticipazioni, sapendo che si tratta di una delle principali new entry in programma per la fine di quest’anno.

  Argomento: 
X