Ferrari Purosangue: sfuggite le prime immagini reali

Natale LiVecchi Autore Auto
Ferrari Purosangue

Da quando Ferrari ha annunciato che avrebbe prodotto un SUV, più di tre anni fa, ogni prototipo che abbiamo visto finora è stato esclusivamente camuffato prima sfruttando le forme della carrozzeria di una Maserati Levante poi con una carrozzeria definitiva ma fortemente “coprente”. Ora, dal nulla, le immagini di quella che sembra essere una versione di pre-produzione del reale Ferrari Purosangue, scattate all’interno delle linee produttive di Maranello, sono apparse online diffuse per prime da CocheSpias.

L’immagine che ritrae il Ferrari Purosangue frontalmente, di tre quarti, rivela un design del faro diviso in due parti così come è possibile vedere già sulla Ferrari SF90 collegato al centro con una linea della carrozzeria. Questo ci porta alla parte successiva del design della parte anteriore, che è la griglia. È interessante notare che, a differenza degli altri modelli a motore anteriore, la Ferrari ha scelto di non posizionare la griglia in linea con i fari che invece risiede nella parte inferiore del paraurti e finisce per sembrare più una presa d’aria centrale che una griglia.

C’è anche un rivestimento nero attorno ai passaruota e sulla sezione inferiore della carrozzeria disposta alla base delle portiere. Detto questo, dato il repertorio incredibilmente ampio di servizi di personalizzazione proposto da Ferrari, non saremmo sorpresi per niente se offrissero molte opzioni in tinta con la carrozzeria. Per fortuna, la parte posteriore presenta un design molto più convenzionale con fanali posteriori quadrupli simili a quelli della Ferrari Roma con terminali di scarico quadrupli e un ampio diffusore. Nel complesso si può dire che questo nuovo Ferrari Purosangue sembra rispettare il family feeling imposto con la recente Ferrari Roma.

Cosa sappiamo oggi del nuovo Ferrari Purosangue

È già noto che il Ferrari Purosangue sarà presentato durante il secondo semestre di quest’anno, anche se potrebbe essere anticipato nel corso dei prossimi mesi. In tema di propulsori le indiscrezioni dicono che il Purosangue adotterà un propulsore V12 da 6,5 litri di cilindrata in accordo con propulsori sovralimentati ed elettrificati.

Ferrari Purosangue

Nel caso dell’elettrificazione, sul Ferrari Purosangue il Cavallino Rampante potrebbe adottare l’ibrido V6 della 296 GTB da 830 cavalli di potenza e 740 Nm di coppia erogata.

Un’altra possibilità è che possa ottenere il V8 biturbo da 4,0 litri della SF90 Stradale, anche se quasi sicuramente sarebbe senza i 3 motori elettrici a disposizione della sportiva poiché difficilmente Ferrari metterà da parte la sua supercar di punta dotando il suo SUV di circa 1.000 cavalli di potenza. Tuttavia, quel V8 risulta particolarmente potente anche da solo visto che produce 780 cavalli di potenza e ben 800 Nm di coppia.

Nel complesso, anche se abbiamo sicuramente imparato molto sul Purosangue solo da questa fuga di notizie, c’è ancora molto altro da scoprire. Per fortuna, non dovremo aspettare troppo a lungo.

  Argomento: