Ferrari Ferrari

Ferrari pianifica un aggiornamento significativo del motore

Ferrari

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha confermato che il team farà un “passo significativo” con gli aggiornamenti del propulsore nel corso di questa stagione. I fornitori di propulsori F1 sono limitati a un aggiornamento di ciascun componente all’anno, ma mentre altri hanno introdotto questi aggiornamenti all’inizio della stagione, la Ferrari continua a utilizzare una serie di componenti delle specifiche del 2020.

Advertisement

Ferrari: il motore sarà aggiornato entro fine anno

Non è chiaro dove la Ferrari introdurrà la sua nuova unità di potenza poiché, con Carlos Sainz e Charles Leclerc già sulla loro terza unità di potenza, entrambi sarebbero probabilmente colpiti da penalità per aver ottenuto l’unità aggiornata. “Porteremo uno sviluppo del propulsore”, ha detto Binotto. “Per chiarire i regolamenti per il 2021, è possibile anche avere un propulsore nuovo di zecca nel 2021.”

Advertisement

“Significa che puoi aggiornare tutti i componenti dell’unità di potenza: ICE, turbo, MGU-H, batterie, MGU-K ecc. All’inizio della stagione, non abbiamo completato l’intero sviluppo della power unit quindi ci sono ancora componenti che sono quelli dello scorso anno. Porteremo un’evoluzione di quelli. “Sarà per noi un passo importante per la fine della stagione. Ma più importante per noi sarà l’esperienza in vista del 2022″.

In vista della pausa estiva, la Ferrari è a pari punti con la McLaren ma si trova al terzo posto nel campionato costruttori in virtù di due secondi posti. “L’obiettivo è quello di migliorare in tutte le aree”, ha detto. “Se saremo in grado di farlo, migliorando continuamente, penso che il risultato sarà il terzo.

“Essere terzi è sicuramente un obiettivo positivo. Al momento siamo terzi, a pari punti ma siamo terzi. La squadra sta facendo bene e stiamo migliorando. Penso che possiamo ottenerlo, non c’è dubbio. Ma deve essere una conseguenza del nostro miglioramento in tutte le aree”.

Ferrari
Ferrari
Advertisement

Ti potrebbe interessare: Ferrari Purosangue: il primo SUV del ‘cavallino’ è più vicino

X