La nuovissima Ferrari F80, un’esclusiva hypercar prodotta in soli 799 esemplari, ciascuno dal valore di 3,6 milioni di euro, è stata sotto gli occhi di tutti negli ultimi giorni. Nonostante tutte le unità siano già state vendute, le consegne ai fortunati acquirenti non sono ancora iniziate. Tuttavia, la casa automobilistica del Cavallino Rampante ha voluto mostrarla a tutti i curiosi di passaggio a New York.
Ferrari F80: la nuova hypercar del Cavallino Rampante in mostra a Times Square
In questi giorni, i passanti a Times Square hanno avuto l’opportunità unica di ammirare dal vivo un esemplare della F80 in esposizione, che ha inevitabilmente attirato l’attenzione nella già affollata piazza newyorkese. Per chi non ha potuto essere presente, l’account Instagram “luisincars”, noto per questo tipo di contenuti esclusivi, ha condiviso alcune immagini dell’auto.
Dal punto di vista tecnico, la F80 rappresenta l’eccellenza ingegneristica di Maranello. Il cuore della vettura è un V6 da 3.0 litri che, combinato con i motori elettrici posizionati sia sull’asse anteriore che posteriore, sviluppa una potenza complessiva di 1.200 cavalli: 900 dal motore termico e 300 da quelli elettrici. Con un peso di poco superiore ai 1.500 kg, la Ferrari F80 raggiunge prestazioni straordinarie: da 0 a 100 km/h in soli 2,1 secondi e da 0 a 200 km/h in 5,75 secondi.
Restando in tema Stati Uniti, Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha detto di non temere i possibili dazi voluti dal presidente Donald Trump per le auto prodotte al di fuori del Paese. Vigna ha spiegato che se i clienti del marchio possono permettersi una Ferrari, possono anche pagare il leggero sovrapprezzo voluto dal tycoon.