Modificare un’auto come la Ferrari F8 Spider è sempre destinata ad accendere il dibattito tra gli appassionati.
Alcuni sosterrebbero che scherzare con un’auto come la F8 Spider equivale a blasfemia automobilistica. D’altra parte, molte persone amano personalizzare le proprie vetture in base ai propri gusti e se ne fregano dei giudizi dei puristi. Del resto, se l’hanno comprata potranno farcene come meglio ritengono opportuno, o no? Allora perché il proprietario deve vedersi vietati alcuni ritocchi personalizzati al suo veicolo?
Ferrari F8 Spider, il lavoro di Senner Tuning non si limita a rimetterla in circolazione: la leggendaria auto del Cavallino Rampante ha ricevuto in dotazione una serie di aggiornamenti
Questo particolare F8 Spider è stato portato in vita dalla società tedesca Senner Tuning ed è stato dotato di una serie di aggiornamenti che la fanno risaltare.
A partire dalle modifiche ci sono una serie di nuove molle che lavorano insieme agli ammortizzatori di fabbrica e aiutano ad abbassare l’altezza da terra della supercar. È stato pure installato un kit di sollevamento anteriore. Senner ha quindi rivolto la sua attenzione al V8 biturbo da 3,9 litri, equipaggiandolo con l’aggiornamento delle prestazioni Novitec N-Tronic che aumenta la potenza da 720 CV e 770 Nm a 787 CV e 882 Nm di coppia.
La potenza e la coppia aggiunte consentono alla supercar italiana di raggiungere i 100 km/h in soli 2,7 secondi. È stato inoltre installato uno scarico Novitec con controllo della valvola regolabile.
Per quanto riguarda le ruote, è stato montato un set di cerchi in lega Schmidt TwentyOne con finitura Gloss Black. Questi misurano 20×9,5 all’anteriore e 21×11 al posteriore e sono calzate da pneumatici Pirelli P Zero rispettivamente da 245/35 e 305/25.
Per quanto riguarda i “correttivi” apportati al gioiello Ferrari, vien da pensare che Senner Tuning abbia compiuto un ottimo lavoro con la F8 Spider visibile nelle foto qui condivise. L’altezza da terra ridotta si aggiunge alla presenza sulla strada della supercar a motore centrale e le ruote aftermarket sembrano abbastanza sottili da essere scambiate per un set di OEM.