Ferrari F50 rimasta ferma in strada spinta da 6 persone

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari F50
Ferrari F50

Chiedere a estranei di spingere quando la tua auto si guasta può essere imbarazzante e la sensazione peggiora quando si tratta di un’auto sportiva costosa come una Ferrari F50. È piuttosto raro vedere persone che spingono una Ferrari F50, ma l’account Instagram brasiliano exoticsbrazil è riuscito a ottenere un video di un simile incidente.

Ferrari F50: esemplare rimasto fermo in strada viene aiutato a ripartire da 6 uomini che la spingono

Nel video si vedono sei uomini che spingono su strada un’auto sportiva Ferrari F50. Il traffico della strada è per fortuna quasi inesistente, il che rende più facile spingere la super car. Nel video non si sa quale sia il problema con l’auto, ma si può presumere che la Ferrari debba affrontare problemi con batteria, cavo, alternatore o motorino di avviamento.

I problemi con questi componenti dell’auto sono abbastanza comuni e si possono affrontare in qualsiasi momento. Per fortuna il proprietario della Ferrari conosce il trucco per mettere in moto un’auto che si trova ad affrontare un simile problema. Così ha chiesto ad alcuni uomini di spingere la Ferrari F50 e ha fatto scattare la frizione che lo ha aiutato a rimettere in moto la macchina.

Ferrari F50
Ferrari F50: un esemplare rimasto fermo in strada in Brasile viene aiutato a ripartire da 6 uomini che la spingono

Ferrari F50 è un’auto iconica con fan in tutto il mondo. Svelata nel 1995 al Salone di Ginevra, l’auto è limitata a 349 esemplari. La vettura è stata lanciata per festeggiare i primi 50 anni della casa automobilistica del cavallino rampante dalla sua fondazione. Il massiccio motore della vettura eroga 512 cavalli a 8.500 giri/min e 471 Nm di coppia a 6.500 giri/min. La vettura di Ferrari può scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,87 secondi. Questa super car della casa di Maranello può raggiungere una velocità massima di 325 km/h.

Ti potrebbe interessare: Dalla Ferrari alla Rolls-Royce: migliaia di auto di lusso danneggiate dall’uragano in vendita a prezzi stracciati

  Argomento: