Ferrari F250: emergono nuovi dettagli grazie alle recenti foto spia

Francesco Armenio
La nuova Ferrari F250 si mostra nuovamente per le strade di Maranello, impegnata ad affrontare gli ultimi test prima del debutto.
Ferrari F250

Lo sviluppo della Ferrari F250, nome in codice della nuova hypercar in arrivo entro la fine del 2024, erede della LaFerrari, va avanti e si intensificano i test su strada, come dimostrano i recenti scatti nei pressi di Maranello. Già alcune settimane fa delle foto spia avevano anticipato le forme del veicolo, ben coperto da camuffature per nasconderne il design. Nelle ultime ore sono state pubblicate sul web nuove immagini che mostrano il veicolo per le strade di Maranello.

Ferrari F250: proseguono i test per la nuova hypercar da oltre 1.000 CV

Ferrari F250

La Ferrari F250 sarà un veicolo ad altissime prestazioni e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato in versione coupé, spider e XX per la pista. Le nuove foto spia scattate da Motor Authority mostrano il veicolo ben camuffato, ma che lascia intravedere qualche dettaglio in più rispetto alle precedenti immagini. Le forme del muletto, infatti, dovrebbero essere quelle definitive.

Le foto spia mostrano la nuova Ferrari F250 con un vistoso spoiler posteriore. Ciò lascia pensare che si tratti della versione XX da pista. Rispetto ad altri scatti, lo spoiler sembra differente e con un assetto che farebbe pensare all’aerodinamica attiva. La nuova hypercar del Cavallino Rampante dovrebbe montare un V6 biturbo di 3 litri ibrido Plug-in, che dovrebbe offrire una potenza superiore ai 1.000 CV. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi, ma alcune voci indicano un prezzo superiore ai 2 milioni di euro. Nel frattempo alcuni clienti storici del marchio stanno ricevendo l’invito per la presentazione del veicolo, prevista nella seconda metà del 2024.

Ferrari sta anche lavorando sulla sua prima supercar elettrica, in arrivo sul mercato entro la fine del 2025. Anche questo veicolo è stato visto di recente per le strade di Maranello durante dei test. Sia il Presidente John Elkann che l’amministratore delegato Benedetto Vigna hanno testato la prima elettrica del marchio, affermando che si tratta di un veicolo “da brividi” ed “emozionante da guidare”.

  Argomento: 
X