Da quando è diventato amministratore delegato della Ferrari, l’amministratore delegato Benedetto Vigna non ha partecipato a molte interviste. Ma in una recente conversazione, Vigna ha sorpreso tutti facendo i compliemnti a Tesla. Sebbene le due case automobilistiche siano molto differenti tra loro, il numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante ha ha dichiarato che la società guidata da Elon Musk merita qualche encomio.
Ferrari: il CEO Vigna ha elogiato Tesla per la rivoluzione messa in atto nel settore auto
Parlando al quartier generale della Ferrari a Maranello con Bloomberg News, Vigna ha affermato che Tesla ha accelerato il cambiamento nell’industria automobilistica. Ha anche condiviso ciò che ha imparato dalla giovane casa automobilistica. In particolare il CEO ha sottolineato come la casa di Elon Musk abbia dato un grosso contributo nel velocizzare procedimenti e decisioni nel settore auto. Alla domanda su come considera i veicoli di Tesla, Vigna ha osservato che le auto elettriche dell’azienda sono veicoli particolarmente funzionali.
La Ferrari è sulla buona strada per svelare la sua prima auto completamente elettrica nel 2025, con consegne che inizieranno l’anno successivo. Con questo in mente, Vigna si è anche dimostrata molto ottimista riguardo alle imminenti auto elettriche dell’azienda.
Nel complesso, l’amministratore delegato della Ferrari ha osservato che, sebbene non veda una minaccia per la Ferrari come azienda, vede una minaccia per l’industria del lusso in generale. “C’è una minaccia per l’industria del lusso in generale, ovvero come reagiranno le nuove generazioni ai beni di lusso. Ecco perché sto ponendo molta attenzione alla sostenibilità, un vero piano d’azione per la sostenibilità. Quando dico che vogliamo essere carbon neutral entro la fine del 2030, intendo che entro la fine del 2030 voglio ridurre drasticamente le emissioni “, ha affermato per concludere Benedetto Vigna.
Ti potrebbe interessare: Giappone, ha rischiato il carcere per la troppa velocità con la Ferrari Enzo che ha creato