Ferrari Ferrari

Ferrari aumenta la previsione sugli utili per il 2021

Ferrari

La Ferrari ha dichiarato che aumenterà le previsioni sugli utili principali di quest’anno dopo una forte serie di risultati nel terzo trimestre, il primo da quando il nuovo amministratore delegato Benedetto Vigna ha iniziato nel suo ruolo. Gli utili rettificati per l’intero anno prima di interessi, tasse, ammortamenti per il 2021 ammonterebbero a circa 1,52 miliardi di euro, ha affermato la casa automobilistica. La precedente guida della società era compresa tra 1,45 e 1,50 miliardi di euro.

Advertisement

“I buoni risultati del terzo trimestre sono un importante passo avanti verso la guida al rialzo per il 2021 rivista”, ha affermato Vigna in una nota martedì. La società stava assistendo a una “raccolta di ordini record” in tutto il mondo, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, ha affermato.

Advertisement

L’EBITDA rettificato è cresciuto del 12% nel terzo trimestre a 371 milioni di euro. I ricavi sono aumentati del 19% a 1.053 miliardi di euro. Tuttavia, la società ha adottato una posizione cauta sui ricavi dell’intero anno, affermando che sarebbero stati pari o inferiori a 4,3 miliardi di euro, rispetto alla precedente previsione di circa 4,3 miliardi di euro.

Vigna è sotto pressione per mettere la Ferrari in rotta per l’elettrificazione. L’outsider del settore si è unito al produttore di chip STMicroelectronics a settembre e gli investitori sono ansiosi di conoscere la sua strategia per l’era della tecnologia delle batterie e dei servizi digitali.

La Ferrari è stata lenta ad abbracciare le batterie e prevede di svelare il suo primo veicolo completamente elettrico nel 2025, ha affermato il presidente John Elkann all’inizio di quest’anno. Il produttore italiano informerà gli investitori sulla sua strategia futura durante una giornata sui mercati dei capitali del prossimo anno.

Advertisement

Inizierà anche le vendite del suo primo SUV, il Purosangue, nel 2022, anni dopo il Bentayga di Bentley e l’Urus di Lamborghini. A giugno, la Ferrari ha presentato la sua seconda auto ibrida plug-in, la 296 GTB da 819 CV , anche se molti analisti considerano ancora troppo lento il ritmo dell’elettrificazione. Le azioni Ferrari sono aumentate di circa il 10% quest’anno, dando all’azienda un valore di mercato di circa 3 miliardi di euro.

Ti potrebbe interessare: Ferrari e McLaren non si preoccupano del “trucco” Mercedes

X