Ferrari, all’asta l’ultima monoposto guidata da Michael Schumacher

Francesco Armenio
L’ultima monoposto Ferrari guidata da Michael Schumacher prima del ritiro dalla Formula 1 è stata messa all’asta.
Ferrari F1 Michael Schumacher 2006

RM Sotheby’s ha messo all’asta la Ferrari 248 F1 del 2006 guidata da Michael Schumacher. Con questa monoposto, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 ha portato a casa cinque vittorie e superato il record di pole position detenuto in precedenza da Ayrton Senna. Si tratta di un’opportunità unica per gli appassionati, ma soltanto uno riuscirà ad avere la meglio. Si tratta di una monoposto leggendaria, l’ultima guidata da Schumacher prima del suo (primo) ritiro dalla Formula 1.

Ferrari, all’asta l’ultima monoposto guidata da Michael Schumacher prima del suo ritiro dalla F1

Ferrari F1 Michael Schumacher 2006

La Ferrari 248 è dotata di un motore V8 da 2,4 litri che, originariamente, erogava 730 cavalli. Nel corso della stagione la potenza è stata aumentata a 785 cavalli. Il proprietario attuale ha acquistato la monoposto dal team nel dicembre 2007, e ha ricevuto l’anno successivo la certificazione Ferrari Classiche Red Book, che attesta che l’auto e tutti i suoi componenti sono originali al 100%.

Al momento RM Sotheby’s non ha svelato il prezzo di partenza, ma è possibile richiederlo per chi fosse interessato. L’asta inizierà il prossimo 14 novembre. Con questa monoposto, l’ex pilota tedesco ha vinto Gran Premi come quello di Stati Uniti e Germania, fatto quattro giri veloci e tre pole position durante la stagione.

Lo scorso mese, sempre RM Sotheby’s, aveva messo all’asta più di 250 cimeli storici di Schumacher, tra cui tute da gara, il casco del Gran Premio d’Ungheria del 2001, guanti e tanti altri oggetti appartenuti al campione tedesco. Anche questa è stata un’occasione unica per collezionisti e appassionati per portarsi a casa oggetti storici, oltre che sostenere le costose cure di Schumacher in seguito al tragico incidente sugli sci nel dicembre 2013.

  Argomento: