Ferrari: accordo con Samsung Display per fornire di schermi Oled le sue auto

Andrea Senatore Foto Autore
Ferrari logo

Samsung Display ha stipulato un accordo per la fornitura di pannelli a diodi organici a emissione di luce OLED per le auto di prossima generazione della Ferrari, ha annunciato la società martedì. Il CEO di Samsung Display Choi Joo-sun e il CEO di Ferrari Benedetto Vigna hanno concordato che il produttore di display coreano fornirà pannelli OLED e supporterà gli ultimi sforzi di trasformazione digitale della casa automobilistica di lusso, ha affermato la società.

Samsung Display ha stipulato un accordo per la fornitura di pannelli a diodi organici a emissione di luce OLED con la Ferrari

“Sulla base della nostra vasta esperienza nella tecnologia OLED, siamo pronti a introdurre soluzioni di visualizzazione all’avanguardia che soddisfano gli standard Ferrari”, ha affermato Choi durante la cerimonia della firma tenutasi presso l’Asan Campus di Samsung nella provincia di Gyeonggi. “Siamo fiduciosi che la nostra partnership con la Ferrari offrirà un’entusiasmante opportunità per mettere in pratica i nostri punti di forza delle supercar e rafforzare la nostra posizione nel mercato degli OLED automobilistici, portandoci a nuove vette”.

L’amministratore delegato di Ferrari, che ha anche partecipato all’evento di firma, ha accolto con favore la partnership, sottolineando l’importanza di migliorare l’esperienza del cliente nel settore del lusso. “Attraverso questa partnership strategica con Samsung Display per lo sviluppo dedicato di soluzioni di display OLED personalizzate, faremo un significativo passo avanti nell’ambiente digitale per i nostri modelli di prossima generazione”, ha affermato Vigna.

Come parte dell’accordo, le due parti lavoreranno insieme per sviluppare una soluzione di visualizzazione all’avanguardia da implementare nelle auto Ferrari di prossima generazione.

Ferrari e Samsung Display

Samsung Display fornisce pannelli OLED per Hyundai Ioniq e Audi e-tron e si rivolge attivamente al mercato dei display automobilistici. Al CES 2023 tenutosi a gennaio, Samsung Display ha presentato il suo nuovo Digital Cockpit con un display a cornice stretta da 34 pollici e tecnologia di piegatura che crea una curvatura 700R durante la modalità di guida.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG One straccia il record a Monza segnato in precedenza da Ferrari e Porsche

  Argomento: