Il nuovo stabilimento Ferrari nella città di Maranello, nel nord Italia, sarà pronto nel giugno 2024. Lo ha annunciato lunedì il CEO Benedetto Vigna in un’intervista a Bloomberg. Il cosiddetto “e-building” avrà linee di assemblaggio in grado di produrre veicoli sia elettrici che non. La Ferrari prevede di introdurre la sua prima auto completamente elettrica nel quarto trimestre del 2025, ha affermato Vigna.
Il nuovo stabilimento Ferrari nella città di Maranello, nel nord Italia, sarà pronto nel giugno 2024. Lo ha annunciato lunedì il CEO Benedetto Vigna
I veicoli a batteria e gli ibridi plug-in dovrebbero iniziare a dominare il portafoglio dell’azienda nella seconda metà del decennio. La casa automobilistica italiana è passata alla trazione elettrica molto più lentamente rispetto ai suoi concorrenti. Il produttore di supercar distintive sta procedendo con cautela per mantenere il favore di clienti fedeli che preferiscono auto con motore a combustione.
Lunedì, Vigna ha respinto le affermazioni secondo cui la Ferrari era in ritardo nell’elettrificazione. Il direttore, inoltre, non prevede che l’introduzione di nuovi modelli elettrici possa comportare una diminuzione del margine. Ha anche escluso l’acquisto di un’altra casa automobilistica o la creazione di un polo del lusso con altri marchi della moda.
Nel corso della medesima intervista il numero uno della casa automobilistica del cavallino rampante ha anche aggiunto che al momento Ferrari non ha interesse ad acquistare altri marchi automobilistici di lusso per creare una sorta di pool ma preferisce semmai concentrarsi sul miglioramento della tecnologia delle sue auto attraverso una serie di partnership con aziende tecnologiche oppure attraverso investimenti. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altri sviluppi arriveranno a proposito della casa automobilistica del cavallino rampante.
Ti potrebbe interessare: Ferrari SF90 LM 2024 come si fa a migliorare una bestia da 1000 CV? Scopri le novità del facelift [FOTO]