Ferrari 812 Superfast di Novitec con 830 cavalli e kit carrozzeria 

Andrea Senatore Foto Autore
Il tuner ha modificato l’elettronica e il software del motore, aumentando la potenza a 830 CV
Ferrari 812 Superfast Novitec

Novitec ha fatto ancora una volta la sua magia e ha presentato una versione migliorata del pacchetto N-Largo per la Ferrari 812 Superfast. Il nuovo kit pensato per la super car della casa automobilistica del cavallino rampante si chiama N-Largo S e sarà composta da soli tre pezzi, già venduti. L’auto presenta un nuovo pacchetto aerodinamico, con il bodykit che allarga la carrozzeria di 140 mm e consiste in un nuovo cofano, nuovi paraurti, spoiler laterali, nuovi parafanghi con prese d’aria, spoiler, diffusore e nuovi terminali di scarico. Novitec aggiorna anche lo stile della Ferrari. La N-Largo S ha una nuova fascia anteriore che confluisce nei parafanghi anteriori più larghi e riduce la portanza dell’asse anteriore. 

Novitec svela il nuovo kit per Ferrari 812 Superfast che porta la potenza a 830 cavalli

Troviamo anche nuove ruote forgiate Vossen, da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore, con pneumatici 255/30 anteriori e 335/25 posteriori, sospensioni ribassate di 35 mm, che possono anche essere combinate con un sistema di sollevamento anteriore opzionale, in modo che questa Ferraru 812 Superfast possa superare comodamente i dossi. Meccanicamente, quando esce dalla fabbrica di Maranello, il motore V12 aspirato da 6,5 ​​litri della Ferrari 812 Competizione eroga 800 cavalli a 8.500 giri e 718 Nm di coppia. Il suo limite di giri raggiunge i 9.500 giri al minuto, il che lo rende il motore di produzione Ferrari con i regimi più alti, mentre il rapporto di compressione è pari a 13,5:1.

Ferrari 812 Superfast Novitec

Novitec, tuttavia, è riuscita ad aumentare la potenza a 830 cavalli e la coppia a 751 Nm, con la casa di tuning che ha aggiunto anche uno scarico placcato in oro, mentre gli acquirenti del pacchetto possono scegliere se si tratta o meno della gestione attiva del suono. La velocità massima raggiunge ora i 345 km/h, mentre lo 0-100 km/h avviene in soli 2,8 secondi. Insomma davvero un lavoro interessante per Novitec che ancora una volta è riuscita a stupire appassionati e addetti ai lavori con la sua creazione per la Ferrari 812 Superfast.

Ferrari 812 Superfast Novitec
  Argomento: