Ferrari 488 Pista sfida Tesla Model S e si schianta: 128 mila euro di danni e l’assicurazione non paga (VIDEO)

M Magarini
Ferrari 488 Pista sfida con tracotanza una Tesla Model S: rimpiangerà a lungo la sua decisione con danni di oltre 128 mila euro.
Ferrari 488 Pista

Mai provare a sfidare un’elettrica, specie una forte e caparbia come la Tesla Model S P100D. Il proprietario della Ferrari 488 Pista lo ha imparato a proprie spese, con tanto di beffa: la compagnia assicuratrice si è, infatti, rifiutata di coprirgli i danni superiore ai 128 mila euro.

Ferrari 488 Pista contro Tesla Model S: i costi di riparazione sono un salasso

Ferrari 488 Pista

L’episodio, accaduto in Cina, è salito alla ribalta per essere stato caricato dal profilo YouTube Wham Baam Teslacam. Le protagoniste, come abbiamo detto poc’anzi, sono una Tesla Model S P100D e una Ferrari 488 Pista Rossa, la quale ha avuto la peggio nel confronto. Per un po’ il conducente della vettura italiana stuzzica la rivale su strada. Sembra abbia intenzione di dimostrarle chi è il più forte, prevaricarla forte della qualità artigianale e delle performance brutali della propria “bambina”. Addirittura, in un frangente pare sul punto di spingere la rappresentante americana fuori dalla carreggiata.

Il testosterone sale al massimo ed è, così, il momento di lanciarsi in un’avvincente testa a testa. Prima di provocare, il guidatore della Ferrari 488 Pista avrebbe fatto meglio a pensarci su. Se ne accorgerà ben presto, quando entrambi i veicoli paiono accelerare rapidamente da un semaforo. Se l’elettrica ad alte prestazioni sfrutta in maniera magistrale la trazione integrale e il considerevole grip, la rossa di Maranello invia tutta la sua potenza alle ruote posteriori e avviene il patatrac. La Ferrari F488 Pista fa una figura barbina, perdendo aderenza, e la parte anteriore ne paga le conseguenze. Cliccate sul pulsante play del riproduttore e constaterete coi vostri stessi occhi la gravità dell’incidente.

Tra il paraurti strappato via e i fari compromessi, il proprietario chiude con una caporetto bruciante. E non era finita, una sorpresa lo attendeva: il rifiuto dell’assicurazione di far fronte alle spalle. La polizza sottoscritta è stata dichiarata nulla in quanto gli scatti spediti alla compagnia durante l’acquisto del veicolo mostravano le targhe sfocate. Il fatto che se ne siano accorti soltanto ora, alla fronte dell’ingente spesa da sostenere, sembra una “strana coincidenza”.

A ogni modo, il cliente del Cavallino Rampante cercherà di mandare giù il rospo amaro, o almeno crediamo. Di sicuro, ha la sua bella dose di responsabilità per avere sfidato un’antagonista troppo forte. In calce al video si sono già scatenati utenti provenienti un po’ da ovunque. In tanti si lasciano andare a battute di spirito, ma dubitiamo che il conducente della Ferrari 488 Pista sia in vena di scherzi.

  Argomento: 
X